AttualitàLifestyle

Disneyland USA offrirà oltre 400 piatti vegani

A partire da questo ottobre Disneyland e tutti i parchi Disney negli Stati Uniti offriranno opzioni per vegani e vegetariani.

Ben 400 piatti vegani saranno serviti a Disneyland e negi parchi Disney negli Stati Uniti. La svolta è arrivata questo ottobre quando il gigante dell’intrattenimento ha annunciato l’inserimento di opzioni dedicate a chi ha detto addio ai prodotti alimentari di origine animale.


LEGGI ANCHE: Le nuove polpette vegetali di IKEA sapranno di carne

disneyland piatti vegani

Disneyland apre le porte ai piatti vegani

L’introduzione dei menù vegani interesserà circa 602 località tra bar, ristoranti e stand all’interno dei parchi di Orlando in Florida e Anaheim in California. Si tratta spesso di ristoranti «a tema» e la sfida dei promotori sarà abbinare scelte prive di carne, uova e latticini a menù tematici dedicati a personaggi e saghe Disney. La possibilità di pranzare e cenare meat-free sarà estesa anche ai  39 hotel all’interno dei parchi Disneyland. I piatti vegani saranno accompagnati da un apposito logo a forma di foglia verde per permettere ai clienti di identificarli con facilità.

LEGGI ANCHE: Nestlè lancia Incredible Burger, il suo hamburger vegetale

disneyland USA vegani

Un cambio di rotta vegan per gli Stati Uniti

L’esempio di Disneyland è fa notare un cambio di rotta importante nella cultura alimentare degli Stati Uniti, a dimostrazione di come la tendenza per veganesimo e vegetarianesimo e l’apprezzamento dei piatti vegani stia prendendo piede in un paese notoriamente amante dei piatti a base di carne. I parchi divertimento in particolare rappresentano una vera «sfida» alimentare per i vegani, tanto che i sostenitori d’oltreoceano hanno persino realizzato delle apposite guide di «sopravvivenza» online apposta per evitare i piatti e i menù a rischio e indicare i ristoranti più attrezzati.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.