FashionHot TopicLifestyleStoria

Dior tailor-made cuisine: i piatti preferiti da Christian Dior

Dior ha pubblicato una versione digitale gratuita del libro La Cuisine Cousu-Main, che raccoglie le ricette preferite di Christian Dior nell'articolo il link al libro completo

La Maison Dior ha pubblicato una versione digitale gratuita del famoso libro dello stilista francese di cucina del 1972 . Il libro di cucina, intitolato La Cuisine Cousu-Main, nel titolo originale «Cucina su misura» o nella versione internazionale «Tailor-made».

Dior tailor made cuisine

Il libro Dior tailor-made cuisine presenta le ricette preferite di Christian Dior insieme alle opere d’arte dell’illustratrice di moda italiana Rene Gruau.

Nella versione digitale (una versione abbreviata rispetto all’originale), è possibile trovare ricette salate e dolci tanto semplici quanto eleganti – che vanno dal soufflé di frittata al pollo ripieno con formaggio, al pompadour al cioccolato con crema inglese – tutto scritto in francese e inglese.

Dior tailor made libro
Una pagina del libro Dior tailor-made cuisine

Nella prefazione, lo chef e ristoratore francese Raymond Thuilier riflette sulla relazione amorosa di Dior con la cucina: «Gli ingredienti che usiamo durante la cottura sono nobili quanto i materiali utilizzati nella couture», racconta Rhuilier. «Quello che mi piace della mia professione è che bisogna unire la mente e le mani. Un’opera può essere portata alla perfezione solo se l’immaginazione creativa di una persona è fedelmente eguagliata dalle proprie mani ».

E’ possibile vedere il libro completo cliccando qui.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.