CosmesiSalute

Deodorante biologico, ecco come farlo in casa

Fare un deodorante biologico in casa non è complicato, basta avere a portata di mano i giusti ingredienti e seguire qualche semplice passaggio.

Il deodorante biologico fatto in casa è il modo migliore per affrontare il caldo dell’estate. Non serve assolutamente essere degli alchimisti per poterne fare un po’ con le proprie mani, basta in effetti avere a disposizione i giusti ingredienti e seguire una semplice ricetta. Va subito precisato che esistono infinite versioni di deodoranti biologici da provare, con qualche esperimento potrete trovare quello più giusto per voi.


Deodorante biologico ecco come farlo in casa

Ingredienti

  • 2 g ossido di zinco
  • 40 g burro di karitè naturale
  • 10 ml olio di mandorle dolci
  • olio essenziale a scelta
Deodorante biologico ecco come farlo in casa

Procedimento

Niente di più semplice: vi basterà mescolare tutti gli ingredienti assieme all’interno di un contenitore precedente pulito con molta attenzione. Il trucco per ottenere un ottimo risultato è utilizzare il burro di karitè a temperatura ambiente, in modo che sia perfettamente malleabile.

Per l’olio essenziale potete davvero scegliere quello che preferite, aggiungendone una goccia al mix per dare al deodorante biologico un piacevole profumo. In alternativa all’ossido di zinco potete provare con l’allume di potassio.

TOPIC bio
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.