ItinerariLocali

Dalla cucina di Bottura al Coropuna di Roma: un temporary restaurant di successo

Davide di Fabio e di Takahiko Kondo, sous-chef impegnati nella cucina di Bottura, si sono trovati al Coropuna di Roma per un temporary restaurant dedicato alla cucina Nikkei.

I sous-chef di Massimo Bottura, Davide di Fabio e di Takahiko Kondo, sono stati ospiti del Coropuna di Roma per allestire un temporary restaurant. È stato tutto sold-out per l’evento che ha visto protagonista la cucina Nikkei, un’esperienza fusion tra cucina giapponese e peruviana, senza dimenticare un omaggio a Roma e la sua tradizione gastronomica.

bottura Coropuna restaurant
Foto del locale Coropuna

La cucina Nikkei secondo Davide di Fabio e Takahiko Kondo

Il progetto, lanciato dal locale Coropuna, si chiama Nikkei by Me, un temporary restaurant che ospita grandi chef, impegnati a celebrare la cucina fusion tra Giappone e Perù accompagnati da creazioni alcoliche dal bartender locale. A creare l’atmosfera perfetta si è aggiunta anche una selezione di musica in vinile.

Davide di Fabio Takahiko Kondo
I sous-chef Davide di Fabio e Takahiko Kondo con Massimo Bottura

Per Davide di Fabio la cucina Nikkei è sinonimo di incontro e scambio tra culture diverse, una scusa perfetta per esplorare nuovi modi per esprimersi gastronomicamente. Il sous-chef è abituato a girare il mondo come ambasciatore della cucina modenese, mentre Takahiko Kondo è stato per la prima volta a Roma proprio in occasione del temporary restaurant.

cucina nikkei
Screengrab dal video di Coropuna
bottura coropuna roma
Screengrab dal video di Coropuna

Sono stati due gli omaggi che il sous-chef di Massimo Bottura, nato a Tokyo, ha voluto dedicare alla Capitale: il ceviche con la cacciatora e le puntarelle fermentate. Gli chef sono stati accolti con un grandissimo entusiasmo e i posti per le due cene sono andati immediatamente sold out.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.