AttualitàCosmesiProtagonisti

Da Rihanna alla Hunziker: il trend della cosmesi tra le star

Sono sempre di più le star a lanciarsi nel mondo della cosmesi: dall’impero delle sorelle Kardashian ai cosmetici vegan di Michelle Hunziker, passando per Rihanna, ecco chi sono.

I brand di cosmesi firmati dalle star sono in aumento da anni, basti pensare all’ultimo arrivo nel panorama, Michelle Hunziker, con la sua linea Goovi vegan e ecocompatibile. Il fenomeno è veramente diffuso, soprattutto negli Stati Uniti, dove moltissime star, da Rihanna alle sorelle Kardashian, hanno voluto creare il loro personale marchio di make-up. Ecco chi sono le donne più famose nell’industria della cosmesi.

Drew Barrymore – Flower Beauty

Drew Barrymore

A differenza di molte altre celebrità che hanno deciso di dare il loro nome al proprio brand, Drew Barrymore ha scelto di differenziarsi. Compare spesso al fianco di beauty vlogger che lavorano su Youtube e sembra seguire molto bene il trend della cosmesi. Si dimostra sempre appassionata dei suoi prodotti, che racconta con energia incontenibile.

Jennifer Aniston – Living Proof

jennifer aniston

L’attrice Jennifer Aniston è diventata molto famosa per i suoi capelli, tanto semplici quanto affascinanti, diventanti simbolo del brand Living Proof. Recentemente la star e l’azienda hanno preso due strade diverse, ma è quasi certo che l’attrice riproverà in futuro a rilanciare un proprio marchio nel mondo della cosmesi.

Jessica Alba – The Honest Company

jessica alba

L’attrice Jessica Alba, famosa per i diversi ruoli interpretati sul grande schermo, ha voluto dedicarsi ad una cosmesi naturale, inizialmente dedicandosi ai bambini. Oggi The Honest Company rappresenta un forte marchio in espansione, con una vasta gamma di prodotti dedicati ad ogni esigenza, senza usare ingredienti chimici dannosi.

Michelle Hunziker – Goovi

Michelle Hunziker

Dal termine Good Vibes nasce Goovi, una nuova linea di cosmetici di cui Michelle Hunziker è la co-fondatrice. La sua scelta è di optare per prodotti free from, cioè senza parabeni, senza glutine, senza lattosio e vegan. Un ruolo molto importante lo hanno anche le sue bambine, Celeste e Sole, testimonial assieme alla mamma del brand.

Kim Kardashian West – KKW Beauty

kim kardashian

Regina indiscussa del contouring, ci si aspettava che Kim Kardashian West entrasse molto prima nel panorama del trend della cosmesi tra le star. Dopo il lancio di KKW Beauty la star si sta dedicando al brand anima e corpo, ma secondo gli esperti è ancora troppo presto per poter dire se sarà un marchio di successo.

Kylie Jenner – Kylie Cosmetics

kylie jenner

Nonostante la sua giovane età Kylie Jenner, appena 21enne, ha già lanciato la sua linea di cosmetici Kylie Cosmetics. Forte della sua grande abilità nel truccarsi con cura e gusto, ha voluto concretizzare la sua passione per il make up, mettendo a disposizione delle sue fan solo i prodotti migliori.

Madonna – MDNA Skin

madonna

La strategia di Madonna per il suo brand è stata molto particolare: anziché lanciare la sua linea di prodotti dove il pubblico la conosceva di più ha preso di mira l’Asia. I suoi prodotti di lusso hanno conquistato Giappone, Cina e Taiwan, dimostrando di essere stati studiati approfonditamente prima del loro lancio,

Gwyneth Paltrow – Goop By Juice Beauty

gwyneth paltrow

Il portale Goop, ideato da Gwyneth Paltrow, è diventato un ricettacolo di prodotti naturali. Ora, con la collaborazione con Juice Beauty, ha lanciato una linea personalizzata di prodotti cosmetici. Si tratta di un brand che punta a ingredienti assolutamente sicuri, non tossici e dove possibile biologici.

Kat Von D – Kat Von D Beauty

kat von d

Modella, tatuatrice e personaggio televisivo, Kat Von D e il suo brand Kat Von D Beauty sono ormai conosciuti in tutto il mondo. È dal 2008 infatti che la star si sta facendo conoscere per i suoi prodotti di make up, come il Tattoo Liner, e per lo stile molto meno femminile rispetto ai brand più famosi.

Rihanna – Fenty Beauty

rihanna

La superstar Rihanna è riuscita ad incantare milioni di persone con la sua voce, e sta replicando lo stesso successo anche nel mondo della cosmesi. Il suo brand Fenty Beauty è conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per i fondotinta dalle numerose sfumature. Anche gli illuminanti viso, soprattutto quelli dorati, sono inconfondibili.

Salma Hayek – Nuance

salma hayek

L’attrice di origini libanesi Salma Hayek ha lanciato da poco il suo personale brand di cosmetici, Nuance, che ha dedicato a prodotti di bellezza naturali. Ne esistono linee diverse e sembra che sia lei stessa, in prima persona, la migliore venditrice del proprio brand, al punto da essere la prima ad viaggiarci sempre assieme.

Cindy Crawford – Meaningful Beauty

Cindy Crawford

Il brand di Cindy Crawford non è ancora molto diffuso, ma i suoi prodotti sono qualitativamente molto apprezzati. E non poteva che essere lei la migliore sponsor della propria linea, considerando quanto sia giovanile. I suoi prodotti promettono di regalare una pelle luminosa e sana.

Lindsay Ellingson – Wander Beauty

Lindsay Ellingson

L’ex modella di Victoria’s Secret ora è direttrice creativa di Wander Beauty, il suo personale brand di cosmesi. Dal 2015 Lindsay Ellingson con la sua azienda offre moltissime soluzioni per diversi prodotti di make up, ma chi meglio di una modella sa cosa serve per un look fenomenale sulla passerella? Non rimane che vedere cosa farà in futuro.

Eva Mendes – Circa

eva mendes

Nonostante sia spesso alla ribalta delle cronache per la sua relazione con Ryan Gosling, il suo interesse per il trend della cosmesi l’ha portata a creare la sua linea di cosmetici Circa. Si tratta di un brand indirizzato ad un ampio pubblico, senza rinunciare a qualità e all’aspetto glamour.

Katie Holmes – Alterna Hair Care

katie holmes

Un’altra star che si è dedicata in particolare ad una linea per capelli è Katie Holmes con il suo brand Alterna Hair Care. Per una chioma lucente, brillante e nutriente questi sono i prodotti giusti, al punto che è la stessa attrice ad usarli abitualmente. Sembra che Katie Holmes sappia esattamente quello che fa.

Victoria Beckham – VB x Estee Lauder

victoria beckham

Per essere precisi, Victoria Beckam non ha esattamente un brand di cosmetici tutto suo. Ma è corretto dire che la sua collaborazione con Estee Lauder è stata fondamentale per il lancio di VB, una linea che porta le sue iniziali. Si tratta di prodotti di lusso, pensati per avere la più alta qualità possibile.

TOPIC bellezza
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.