Cucinare con il lanciafiamme di Elon Musk

Cucinare con un lanciafiamme, oggi, grazie a Elon Musk è possibile! Anzi probabilmente risulta l’unica applicazione in cui concretamente possa essere utilizzato. Con il Not-A-Flamethrower, si potranno ottenere bistecche abbrustolite al punto giusto o una caramellatura perfetta, l’unico limite è la fantasia… e il buonsenso!
Un lanciafiamme per cucinare
Il Not-A-Flamethrower nasce, per scherzo dalla The Boring Company, una delle aziende fondate da Elon Musk. Questa si occupa in realtà di tutt’altro, ossia della creazione di tunnel per il trasporto pubblico elettrico ed ecosostenibile. Ma un giorno, Elon, pubblica online un video in cui utilizza un piccolo lanciafiamme nei corridoi dell’azienda e la rete impazzisce. Il successo è tale da convincerlo a commercializzare questo strano strumento.
L’associazione fiamma e cibo è, però, istantanea in ogni appassionato. Tanto da convincere Elisabeth Lopatto di The Verge a provare a cucinare con questo strano strumento. Il risultato è stato tutt’altro che negativo, specialmente per abbrustolire delle bistecche o per caramellare dolci e marshmallow. Non si otterranno esattamente dei piatti bruciacchiati da chef, ma il divertimento è assicurato. Questo è la dimostrazione di come anche l’idea più assurda di Elon Musk in fin dei conti trovi sempre un senso, o comunque degli appassionati seguaci pronti a cercarlo.
