Hot TopicItinerariLuoghi del gusto

Cosa vedere all’Eurochocolate 2018

Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato, si tiene dal 19 al 28 ottobre a Perugia. Vi consigliamo 12 novità che dovreste assolutamente vedere.

Quest’anno Eurochocolate festeggia il suo 25esimo anniversario. Il festival internazionale del cioccolato anima Perugia dal 19 al 28 ottobre, riempiendo la città di bancarelle e stand dedicati alla lavorazione del cacao. L’attrazione di questa edizione sarà una scatola lunga ben 5 metri, con una selezione di ben 25 prelibatezze giganti. Abbiamo deciso di raccontarvi in anteprima 12 realtà che proporranno novità ed eventi in occasione del festival.

Loacker

Eurochocolate 2018 Loacker

Loacker sarà protagonista dell’Eurochocolate 2018 con i suoi prodotti cult, tra i classici e le novità imperdibili: le tavolette di cioccolato elette prodotto dell’anno; Loacker Gran Pasticceria Tortina nei vari gusti e la Rose of the Dolomites, il fiore all’occhiello della gustosa gamma.

Ritter Sport

Eurochocolate 2018 Ritter Sport

Le famose barrette quadrate di cioccolato multigusto firmate Ritter Sport non potevano mancare all’edizione Eurochocolate 2018. Una gamma di prodotti per tutti i palati, che verranno anche  dati in omaggio in versione mini ai possessori della Chococard. Impossibile perdersi le novità.

Caffarel

Eurochocolate 2018 CaffarelEurochocolate 2018 Caffarel

Caffarel sarà presente alla 25a edizione dell’Eurochocolate presentando i suoi prodotti nati dai 190 anni di storia dell’azienda e dedicati agli amanti del cioccolato di qualità. Da non perdere la linea Piemonte che unisce alla cremosità del cioccolato gianduia con la croccantezza delle nocciole intere.  Da questa alcuni esempi in omaggio per i possessori di Chococard.

Eraclea

Eurochocolate 2018 Eraclea

Tutte le varietà di cioccolate calde Eraclea non potevano mancare all’Eurochocolate 2018. Una vasta gamma di gusti tutta da scoprire, con le interessanti opzioni gluten free. Tra i gusti assolutamente da provare le cioccolate al Latte Caramello Salato e la Fondente con Zenzero e Limone.

Perugina

Eurochocolate 2018 Baci Perugina

Gioca in casa Perugina, che nella sua città natale, all’Eurochocolate 2018, proporrà tutte le novità di prodotto tra cui i suoi leggendari Baci. Tra questi, assolutamente da assaggiare nella cornice del centro storico, i nuovi Baci Ruby dal caratteristico colore rosa, prodotti con l’omonimo cioccolato.

Costruttori di dolcezza

Eurochocolate 2018 Costruttori di dolcezza

Costruttori di Dolcezza, brand leader del fun chocolate proporrà all’Eurochocolate 2018 novità quali: Cioccolatondo, un simpatico disco di cioccolato e nocciole e i nuovissimi prodotti della linea Choco BBQ, come i golosi e unici BISTECCA, SPIGOLOSO e BURGERCIOK.

Lindt

Eurochocolate 2018 Lindt

Imperdibile alla 25a edizione di Eurochocolate a Perugia il Lindt District. Una ricca occasione per vivere nuove esperienze al sapore di cioccolato, come il live show dei Maîtres Chocolatiers, che prepareranno al momento delle gustose praline tutte da gustare. Un appuntamento da non mancare!

Mulino Bianco

Eurochocolate 2018 Mulino Bianco

Non poteva mancare Mulino Bianco che all’Eurochocolate 2018 porterà i suoi croccanti Baiocchi, di cui una confezione in omaggio ai possessori di Chococard. Potrete godervi il Tour del Mulino: un’occasione per far scoprire i segreti del loro gusto e ritrovare la gioia del buon cibo.

Dolce & Amaro

Eurochocolate 2018 Dolce e Amaro

Tra i protagonisti dell’Eurochocolate 2018 ci sarà Dolce & Amaro, dal 2006 insignita del premio Eccellenza Artigiana nel settore del cioccolato dalla regione Piemonte. Offre da sempre prodotti artigianali e dal 2018 anche biologici, tra cui tartufi e praline, con un occhio alla produzione equosolidale.

Otto Chocolates

Eurochocolate 2018 Otto Chocolates

Un’altra realtà che non dovreste perdervi all’edizione di quest’anno dell’Eurochocolate è Otto Chocolates, un’azienda che lavora solo cacao biologico proveniente dalla cooperativa Acopagro nelle regioni Andine del Perù. Sfruttano anche ingredienti premium come le bacche Inca, sempre fairtrade.

TartufLanghe

Eurochocolate 2018 TartufLanghe

L’azienda TartufLanghe all’Eurochocolate 2018 porterà i suoi Trifulòt, mini tartufi al cioccolato arricchiti con ingredienti di pregio come le nocciole piemonte IGP, rigorosamente selezionate a mano. C’è spazio anche per provare i tartufi con pistacchio, arachidi e altra frutta secca, senza dimenticare abbinamenti più originali con il tè macha o caramello e sale.

Damiano

Eurochocolate 2018 Fratelli Damiano

Val la pena visitare anche l’azienda Damiano dove potrete provare frutta secca di alta qualità. Il loro motto, think organic, si riflette su tutti i prodotti del brand, dalle creme spalmabili alle mandorle ricoperte di cioccolato. Esportano in tutto il mondo ma la materia prima rende omaggio alla loro terra natale, la Sicilia.

TOPIC cioccolato
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.