ItinerariLocali

Cosa si mangia alla nuova Gucci Osteria di Massimo Bottura

Abbiamo scoperto menu e prezzi della Gucci Osteria firmata da Massimo Bottura, ultimo dei progetti del grande chef italiano. E i prezzi non sono alti come potreste credere.

Menu e prezzi della Gucci Osteria di Massimo Bottura, uno dei locali più attesi del 2018, non sono più un mistero. Tra classici della cucina emiliana firmati dall’impareggiabile chef e omaggi alle altre regioni di Italia il menù sembra essere molto intrigante, oltre a non essere assolutamente fuori scala con i prezzi. Anzi, si potrebbe dire che l’unione tra Gucci e Bottura potrebbe decisamente valere un assaggio se passate per Firenze.

Menu e prezzi della Gucci Osteria di Massimo Bottura

Il menù della Gucci Osteria

Se il menù della Gucci Osteria è stato messo a punto dallo chef, ad attuarlo ogni giorno sarà la chef Ana Karime Lopez Kondo, moglie del sous chef di Bottura Taka Kondo. Ed è proprio a lui che è stato dedicato uno dei piatti più particolari del menù, i Taka Buns. Si tratta di piccoli panini – tecnicamente Bun – cotti al vapore con pancia di maiale e salsa piccante. Abbiamo parlato del suo libro in un articolo recentemente e anche del ristorante di un suo allievo bresciano, ma anche con questa mossa lo chef riesce a sorprendere tutti.

menu e prezzi Gucci Osteria

Troviamo poi classici come i Tortellini in crema di Parmigiano Reggiano, ma anche delle novità come il Risotto dove la foresta incontra il mare, una delle portate più costose con un prezzo pari a 30 euro. Ma sono diversi anche i piatti economici a 15 euro, come la Caesar Salad in Emilia, reinterpretazione dello chef della classica insalata in chiave regionale o l’Hot Dog di Chianina.

Ma ecco il menù completo:

10 euro

Melanzane Thai piccanti
Carciofo alla Giudia
Spinaci al Parmigiano Reggiano

15 euro

Caesar Salad in Emilia – I sapori della classica Caesar Salad presentati in uno stile completamente nuovo
Winter Salad – orzo e farro con brodo di cipolla arrosto e uovo cremoso
Taka Buns  – panini cotti al vapore con pancia di maiale e salsa piccante
Hot dog di chianina
Emilia Burger – hamburger di manzo, Parmigiano, salsa verde, salsiccia di cotechino e maionese balsamica
Tiramisu roll cake
Amarena cheesecake

Emilia burger

25 euro

Lingua con salsa verde e lattuga grigliata

30 euro

Risotto dove la foresta incontra il mare
Napoli e Marsiglia non sono poi così lontane – bouillabasse e pasta mista

TOPIC Botturamenù
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.