AttualitàLifestyle

Con Uber Eats Dine-in ordini via app e mangi al ristorante

Grazie al Dine-in di Uber Eats, un nuovo servizio della piattaforma, sarà possibile ordinare dal menù di un ristorante tramite app, senza mettere piede nel locale.

Grazie a Uber Eats e il nuovo servizio Dine-in sarà possibile usare l’app per ordinare ad un ristorante prima ancora di arrivarci. Questo nuovo progetto è per ora attivo solo in via sperimentale in alcune città degli Stati Uniti, ma se si rivelasse un successo potrebbe essere implementato anche in altri paesi.

Uber Eats Dine In

Come funziona Dine-in di Uber Eats

L’idea dietro a Dine-in di Uber Eats è semplice: far incontrare in maniera più semplice ed efficace la domanda e l’offerta, in questo caso i ristoratori e chi è in cerca di un pasto da consumare. Esistono già da anni applicazioni simili, ma Uber è una società che avrebbe la massa necessaria per trasformare questo servizio in qualcosa di main stream.

Una volta scaricata l’app di Uber Eats ci si troverà davanti ad una nuova opzione, a fianco di delivery o pick up, il Dine-In. Selezionandola potrete consultare il menù del vostro ristorante preferito, scegliere cosa mangiare e l’app vi dirà più o meno quanto tempo sarà necessario aspettare prima del servizio.

Come funziona il servizio Dine-In
Screenshot di Tech Crunch

Il servizio valuterà anche la possibilità di avere un tavolo libero attorno all’ora in cui i vostri piatti saranno pronti, dandovi l’opportunità di prenotare direttamente. Questo vuol dire che in futuro potremmo arrivare al ristorante senza nemmeno aver bisogno di visionare il menù sul posto, ma anzi vedendoci arrivare direttamente i piatti al tavolo.

Questo nuovo servizio promette di avere alcuni risvolti interessanti, come la possibilità per i ristoratori di far venire i propri clienti anche nei momenti più vicini all’apertura e alla chiusura del locale, fasce in cui solitamente è più difficile riempire tutti i tavoli. Insomma, una buona notizia per tutti, sia per chi lavora in un ristorante sia per chi magari ha poco tempo e vuole perdere meno tempo possibile in un locale.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.