Aperitivi & LiquoriBevande

Con Absolut Vodka il Natale è all’insegna del riciclo

Absolut Vodka è la scelta per un Natale nel segno del riciclo a ricalcare la filosofia dell’azienda orientata al rispetto per l’ambiente.

Durante le feste, tra pranzi e cene importanti, non si può trascurare il lato drink. Absolut Vodka in vista del Natale è una scelta che fa del riciclo uno dei valori centrali della sua produzione, sia essa ordinaria o relativa a edizioni limitate come Absolut Comeback.

Absolut Vodka Natale riciclo
Foto di Absolut Vodka

Absolut Vodka, il riciclo e il rispetto per l’ambiente

Il brand svedese pone due principali valori alla sua attività: la qualità del prodotto e il rispetto per l’ambiente. Per questa ragione scegliere Absolut Vodka per Natale significa scegliere il riciclo: tutte le bottiglie commercializzate sono fatte per il 41% utilizzando vetro riciclato e nello stesso modo la nuova edizione limitata Absolut Comeback. La filosofia del marchio emerge anche dalla collaborazione con le guru del riciclo Lauren Singer e Lucy Siegle, con le quali ha collaborato per redigere «A Guide to Circular Living», un guida per trasformarsi in veri #RecyclingHero, così come definisce l’azienda.

Ma non è tutto. Optare per Absolut Vodka a Natale oltre che abbracciare l’idea di riciclo significa premiare un brand attento all’ambiente. Oltre al vetro riciclato per la produzione delle bottiglie, infatti, solo l’1% dei rifiuti di produzione viene mandato in discarica, il resto viene riutilizzato. Inoltre anche l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni sono un punto fermo per l’azienda che secondo il Bier Benchmarking Executive Summary 2018 risulta tra le più efficienti al mondo, considerando la neutralità carbonica della distilleria, la quale utilizza l’85% di energie rinnovabili e pianta nuovi alberi per compensare la parte restante.

Absolut Vodka è il drink giusto per un Natale all’insegna del riciclo e dell’ambiente. Un prodotto nato da una realtà che si dimostra sensibile alle grandi tematiche legate alla sostenibilità, così come alla cura per ogni fase del processo che l’azienda ama sottolineare essere gestita internamente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.