AnimaliAnimali domestici

Cibo biologico per i cani dei senzatetto, l’idea di un’undicenne

Donare cibo biologico per i cani dei senzatetto, l'idea di un'undicenne che punta a fare qualcosa di concreto per gli animali delle persone più in difficoltà.

Si chiama SavFur Rescue ed è l’organizzazione no-profit che dona cibo biologico ai cani dei senzatetto. Nata dall’idea dell’undicenne di Houston (USA) Kristyn Caicedo, crea prodotti bio e vegan per gli animali di persone in difficoltà, senza fissa dimora.

cibo biologico cani senzatetto
Kristyn Caicedo - Foto di SavFur Rescue

Cibo biologico e vegan per i cani meno fortunati

Il valore alla base di SavFur Rescue è la solidarietà, per dare un supporto concreto ai senzatetto e ai loro animali. Partendo dall’idea di Kristyn Caicedo di 11 anni l’organizzazione no-profit ha ideato una linea di cibo per cani biologico e vegan acquistabile online. Per ogni confezione acquistata una verrà messa a disposizione dei cani delle persone senza fissa dimora della città. Il sito web dell’organizzazione offre, inoltre, la possibilità, anche a chi non possedesse un cane, una o più confezioni agli animali meno fortunati. Si tratta di un’azione con un impatto importante, dal momento che si stima che nella sola città di Houston dai 180 ai 360 degli oltre 3 mila senzatetto abbia un cane come compagno.

cibo biologico vegan cani
Kristyn Caicedo - Foto di SavFur Rescue

Il cibo per cani biologico prodotto dalla SavFur Rescue è a base di vegetali come zucca, patate, burro di arachidi e carote bio, il tutto pensato per offrire una dieta bilanciata agli animali. L’idea pare funzionare piuttosto bene e sembra che etica produttiva e solidarietà siano due aspetti capaci di spingere molte persone a mobilitarsi. Infatti bastano circa 10 dollari – circa 8 euro – per donare un pasto ad un cane di un senzatetto, dando un aiuto non indifferente sia all’animale che al suo padrone. Questa storia è la chiara testimonianza che le nuove generazioni abbiano ben più chiari in mente dei valori che spesso non conquistano i cuori di quelle vecchie. Come si suol dire: vale davvero la pena imparare dai bambini!

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.