AttualitàLifestyle

Carlo Cracco di nuovo in televisione: ma sulla RAI

Lo chef star Carlo Cracco torna in televisione, ma questa volta alla RAI. Il suo nuovo programma, Nella mia cucina, vedrà la collaborazione di CamiHawke, nome d’arte dell’influencer Camilla Boniardi.

Carlo Cracco torna in televisione su RAI 2, ma anziché le vesti di giudice indosserà quelle di maestro. Al suo fianco, oltre ad un concorrente diverso ogni sera, ci sarà CamiHawke, nome d’arte dell’influencer Camilla Boniardi. Il programma si chiama Nella mia cucina e avrà un format molto diverso rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere con Masterchef e altri talent o show cooking.

carlo cracco televisione
Foto dal profilo Instagram di Camihawke

Cosa farà Carlo Cracco a Nella mia cucina

Il nuovo programma Tv è firmato Scavolini, che ha messo a disposizione due cucine identiche per il format «Nella mia cucina», ma come sarà esattamente il programma? Tecnicamente si definisce un game show, in cui lo chef star sarà di spalle a un concorrente. I due avranno a disposizione, come accennato, la stessa identica strumentazione. Quello che cambia invece è l’esperienza e la tecnica a disposizione dei cuochi.

E qui c’è il dettaglio forse più interessante: Carlo Cracco dovrà spiegare al concorrente come muoversi tra i fornelli per preparare la ricetta della serata e il partecipante dovrà impegnarsi con tutto se stesso per ottenere un piatto il più possibile simile a quello dello chef. Il giudizio finale spetterà proprio a Carlo Cracco, ma da quanto si sa finora non ci sarà in ballo alcun premio o cocente sconfitta.

Per questo il ruolo dello chef non sarà più quello di severo giudice, ma piuttosto di mentore, che guiderà i partecipanti. Al suo fianco, con il compito di arricchire di risate e cultura le puntate di Nella mia cucina, c’è CamiHawke, che Cracco ha dipinto come «un’ottima cliente di ristorante». La giovane influncer avrà anche il compito di girare dietro alle quinte, sostenendo i concorrenti. Insomma, si prospetta un appuntamento molto interessante, non resta che sintonizzarsi su RAI 2 alle 19.30, ogni giorno a partire dal 16 settembre.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.