AttualitàLifestyle

Caffè Starbucks in Game of Thrones: errore o pubblicità?

Una tazza di caffè Starbucks è comparsa in un episodio di Game of Thrones, e non è ancora chiaro se sia stato un errore o una scelta. Niente Spoiler, state tranquilli.

La classica tazza di Starbucks è apparsa in un episodio di Game of Thrones. L’assurdo e anacronistico caffè non è passato inosservato, del resto il Trono di Spade è la serie sotto i riflettori per eccellenza. Ancora non è chiaro, almeno per ora, se sia stato un errore o una scelta da parte dei creatori dello show, che non hanno ancora commentato ufficialmente. In seguito non ci saranno spoiler, non avete di che preoccuparvi.

caffe starbucks game thrones

La tazza di Starbucks apparsa nel Trono di Spade

Tra Reddit e Twitter gli appassionati di Starbucks e di Game of Thrones ci hanno messo poco tempo a segnalare un profilo familiare durante il quarto episodio della serie. Nonostante la scena fosse buia e l’inquadratura sia durata meno di un paio di secondi, qualcuno ha notato l’iconica tazza di caffè della catena appoggiata su un tavolo.

A quel punto sui social si è scatenato un putiferio: per alcuni si trattava solo di un fake, per altri di un incredibile errore, per altri ancora sarebbe una sorta di pubblicità, c’è invece chi dice si tratti di un cameo.

Paradossalmente però, secondo molti utenti, la versione meno probabile sarebbe quella dell’errore: tutto il cast di attori coinvolto nella scena, assieme agli addetti ai lavori presenti sul set, così come come chiunque abbia lavorato al montaggio, alla post produzione e alla revisione della puntata avrebbe dovuto ignorare la tazza di Starbucks appoggiata sul tavolo.

La teoria per ora più accreditata è che qualcuno abbia volutamente inserito nella puntata di Game of Thrones l’iconica tazza di Starbucks. Il motivo però rimane ancora un mistero.


Aggiornamento: HBO ha risposto ufficialmente dicendo che la tazza di Starbucks nell’episodio del Trono di spade è stato un errore. Anche Starbucks ha commentato, dicendosi stupiti che Daenerys non avesse ordinato un «Dragon Drink».

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.