AttualitàLifestyle

Burger King prende in giro McDonald’s sfottendo il Big Mac

Burger King prende in giro McDonald's sfottendo il Big Mac in Svezia dopo la perdita del marchio registrato da parte del concorrente. Il risultato è esilarante.

In Svezia Burger King prende in giro McDonald’s cambiando il nome ai suoi panini facendo chiaro riferimento al Big Mac, nome non più prerogativa del solo McDonald’s. Tra i nuovi nomi: «Non è un Big Mac» e «Tutto ma non un Big Mac».

Burger King McDonald’s Big Mac
Screenshot Youtube Burger King Sverige

Burger King e McDonald’s, una guerra a colpi di Big Mac

La questione è semplice, McDonald’s ha perso il marchio registrato «Big Mac» in Unione Europea dopo aver intentato una causa ai danni di una catena irlandese molto più piccola. La decisione dei legislatori europei ha reso possibile al concorrente utilizzare il nome Big Mac per farsi palesemente burla del rivale. In Svezia infatti Burger King ha preso in giro McDonald’s creando un intero menù pieno dei suoi burger chiamato «Not Big Mac’s», letteralmente «Non dei Big Mac», e dando ad ogni panino un nome che prendesse in giro il celebre panino rivale

Tra questi: «Non è un Big Mac», «Tutto ma non un Big Mac», «Come un Big Mac ma effettivamente più succoso e saporito» e altri su quest’onda. Come se non bastasse poi il Burger King svedese ha filmato i suoi clienti intenti a ordinare i panini rinominati coi nomi che scimmiottavano il Big Mac, con un risultato esilarante. Questa è solo l’ultima mossa tra i due eterni rivali Burger King e McDonald’s che da tempo immemore se la fanno e se la tornano a vicenda non appena possibile. Questa volta Burger King ne esce vincitore ma una domanda sorge spontanea: chissà come risponderà ora McDonald’s? Non resta che mettersi comodi e aspettare.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.