AttualitàProdotti per la cucina

Birra in cialde: il futuro della birra fatta in casa

Birra in cialde? Oggi è possibile con LG HomeBrew! Il gigante sudcoreano scommette sul futuro della birra fatta in casa con un prodotto davvero rivoluzionario.

Tra tutte le possibili bevande la birra in cialde è probabilmente la meno scontata di tutte, eppure a breve sarà realtà. Tutto grazie a LG HomeBrew, uno speciale elettrodomestico che consente, grazie alle apposite cialde, di produrre in casa la propria birra preferita.

birra in cialde

Come funziona la birra in cialde

È bene chiarire immediatamente che non si tratta di fatto di una birra in cialde espressa, ma di un elettrodomestico che consente di produrre in modo efficace e pulito la birra in casa. LG HomeBrew, infatti, permette, tramite l’utilizzo delle apposite cialde, di ottenere cinque litri di birra per ogni ciclo. Questi hanno la durata di circa due settimane, in cui l’acqua dei serbatoi si mescola con gli ingredienti delle cialde, nello specifico: malto, lievito, olio di luppolo e altri aromi, completando la fermentazione necessaria alla formazione della birra. Al momento del lancio saranno cinque le tipologie di birra che potranno essere prodotte: un’American Ipa, un’American Pale Ale, una Stout inglese, una Pilsner ceca e una Witbier belga.

come funziona birra in cialde

Uno degli aspetti più interessanti di LG HomeBrew sarà però l’efficace sistema autopulente. Infatti il macchinario, utilizzando dei programmi di lavaggio ad acqua calda, si pulirà in completa autonomia rendendo il suo utilizzo decisamente più semplice. Senza contare che l’intero processo sarà monitorabile tramite smartphone utilizzando un’apposita app che consentirà di controllarne tutte le fasi produttive. La rivoluzione della birra in cialde verrà presentata al prossimo CES di Las Vegas – l’International Consumer Electronics Show – che si terrà dall’8 all’11 gennaio. Mai più complicati kit, la birra in cialde potrebbe presto trasformarsi nel futuro della birra fatta in casa, semplice, completamente automatico e pulito.

TOPIC birra
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.