Aperitivi & Liquori

Cosmopolitan il cocktail ingredienti

Cosmopolitan: il cocktail di Sex and the City

Il Cosmopolitan è il cocktail più iconico di Sex and the City. Abbiamo trovato la ricetta originale, gli ingredienti e quali piatti abbinare, oltre a spiegarvi come fare il cocktail perfetto che ha fatto innamorare New York City.
Amarula il liquore africano dall albero degli elefanti

Amarula, il liquore africano dall’albero degli elefanti

L’amarula è il liquore africano prodotto dall’albero degli elefanti, chiamato così perché i suoi frutti, da cui si ricava la bevanda, sono adorati da questi animali. La sua consistenza è uno degli aspetti più caratteristici, simile alla crema di whisky.
10 cocktail dedicati a Top Gun Maverick

10 cocktail dedicati a Top Gun

10 cocktail dedicati a Top Gun per celebrare la notizia dell'uscita del secondo episodio del film leggenda degli anni '80. Una tributo tutto da bere per un capolavoro che ha esaltato e commosso più generazioni di amanti dell'azione.
Celebrità e alcol, dagli eccessi al business Ryan Reynolds Gin

Celebrità e alcol, dagli eccessi al business

Le celebrità e l’alcol, si sa, vanno da sempre a braccetto. Solo di recente, da semplice vizio, questa passione si è trasformata in un’attività imprenditoriale.
Bere alcolici mette a rischio la tua pelle alcol

Bere alcolici mette a rischio la tua pelle

Bere alcolici mette a rischio la tua pelle, parola di medico! Alzare troppo il gomito, oltre ai noti e comprovati rischi per la salute, ha un effetto rovinoso sulla pelle e il suo aspetto.
Araga, il liquore di latte siberiano sciamano

Araga, il liquore di latte siberiano

Araga è il nome di un liquore ricavato dal latte fermentato tipico di Tuva una repubblica russa situata nella Siberia centro-meridionale. Una vera specialità che viene prodotto solo nelle case dei locali.
differenza tra grappa e acquavite

Qual è la differenza tra grappa e acquavite?

Conoscete la differenza tra grappa e acquavite? La grappa è un prodotto che si trova esclusivamente in Italia e solamente qui può essere prodotto, ma è anche un’acquavite. Ecco come funziona.
Qual e la differenza tra brandy e cognac

Qual è la differenza tra brandy e cognac?

La differenza tra brandy e cognac è più sottile di quanto possiate immaginare. Due bevande in qualche modo simili ma che un bravo intenditore dovrebbe imparare a riconoscere ad occhi chiusi.
Esiste un cocktail che si puo bere solo a Roma

Esiste un cocktail che si può bere solo a Roma

Pensate di sapere qual è il cocktail che si può bere solo a Roma? Beh, possiamo cominciare a dirvi che si chiama Acquatini e che il suo ingrediente segreto lo potete solo trovare nella Capitale.
Sidro di mele quello di cotogne e il più pregiato

Sidro di mele: quello di cotogne è il più pregiato

Il sidro di mele è un una sorta di vino prodotto dalla fermentazione delle mele, appunto. Ma se il 95% è prodotto con questo frutto, secondo gli intenditori quello di cotogne è il più pregiato.
Qual e la differenza tra cocktail e long drink

Qual è la differenza tra cocktail e long drink?

Nel mondo degli aperitivi e degli alcolici, cocktail e long drink sono due termini che spesso si confondono. Ma c’è veramente differenza o si tratta di una questione più complicata?
1 2 3