Bevande

Coravin

Coravin, il cavatappi innovativo

Coravin, una rivoluzione nella mescita del vino che permette di versare un bicchiere di vino, senza stappare la bottiglia. Preservando il contatto con l’aria, non viene così compromesso il contenuto.
Latte di soia piu nutriente tra latte vegetali

Latte di soia il più nutriente tra quelli vegetali

Il latte di soia è il più nutriente tra quelli vegetali davanti ad altre tipologie come riso, mandorla e palma. Il più nutriente resta quello di vacca. A stabilirlo una ricerca dell’università McGill di Montreal
Ecco i cocktail che non andrebbero mai ordinati al bar

Ecco i cocktail che non andrebbero mai ordinati al bar

Sapete quali sono i cocktail che non andrebbero mai ordinati al bar? Ci sono alcuni drink che diventano preferibili in certe occasioni e diventano un incubo in altre. E ci sono quelli proprio da evitare.
Nuova Coca Cola Light la Diet Coke cambia gusto

Nuova Coca Cola Light: la Diet Coke cambia gusto

Negli Stati Uniti è arrivata la nuova Coca Cola light. Per essere precisi le nuove Diet Coke saranno 4: Ginger Lime, Feisty Cherry, Twisted Mango e Zeist Blood Orange. Volete sapere come sono?

La birra all’elio è solo una bufala

I video della birra all’elio hanno fatto scalpore soprattutto sui social network, dove stanno impazzando da anni ormai. Peccato che tutta questa storia non sia altro che una bufala.
Cocktail di Carnevale idee per tutti i gusti

Cocktail di Carnevale: idee per tutti i gusti

I cocktail di carnevale potrebbero essere l’idea creativa che nessuno si aspetta. Drink variegati come l’Arlecchino o il Coriandolo, perfetti per colorare qualche giorno di festa, basta non esagerare!
Come fare il vino vegano

Cos’è il vino vegano?

Vi siete mai chiesti che cos'è il vino vegano? È strano pensare ad un prodotto che ha l’uva come principale ingrediente come non «veg», eppure è proprio così. Per un vino vegano occorre un procedimento particolare.
RecuperAle

RecuperAle, la birra che recupera cibo e persone

La RecuperAle, realizzata in collaborazione con detenuti e utilizzando eccedenze alimentari di qualità, è la prima birra artigianale a valorizzare contemporaneamente materie prime ed esseri umani.
1 2 8