AttualitàLifestyle

Arrivano i bicchieri di sale rosa dell’Himalaya per la tequila

Con i bicchieri di sale rosa dell'Himalaya il prezioso minerale si trasforma in bicchieri da shot, un modo creativo e originale per reinventare il classico abbinamento con tequila e lime.

I bicchieri di sale rosa dell’Himalaya, scolpiti perfettamente come bicchieri da shot, sono un’idea che sfida ogni logica, ma che sembra avere tutte le carte in regola per diventare tendenza, almeno per gli appassionati di tequila. Attualmente ne esistono di prodotti a mano, artigianalmente, scolpiti direttamente in blocchi di questo pregiato sale, e riescono a resistere a più di un utilizzo.

bicchieri sale rosa himalaya
Foto di mineralmissy

Shot di tequila nei bicchieri di sale rosa dell’Himalaya

Probabilmente era solo questione di tempo: i bicchieri di sale rosa dell’Himalaya sono la diretta conseguenza dell’apprezzamento per questo minerale considerato molto pregiato. Anche i produttori si sono moltiplicati, ma i più pregiati vengono ancora prodotti a mano scolpendo i contenitori da shot partendo da blocchi del sale.

Un aspetto interessante è quello del riutilizzo: siamo abituati a pensare che questo tipo di minerale si dissolva facilmente in acqua, ma quando lavorato in questa maniera, in realtà, diventa abbastanza resistente. Esistono dei bicchieri di sale rosa dell’Himalaya che possono resistere fino a 80 utilizzi prima di cominciare a dissolversi.

L’abbinamento per eccellenza, per cui vengono utilizzati questi bicchieri, è ovviamente con la tequila: basta riempirli con il liquore e aggiungere una fetta di lime, il sale è già compreso nel bicchiere!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.