I bicchieri di sale rosa dell’Himalaya, scolpiti perfettamente come bicchieri da shot, sono un’idea che sfida ogni logica, ma che sembra avere tutte le carte in regola per diventare tendenza, almeno per gli appassionati di tequila. Attualmente ne esistono di prodotti a mano, artigianalmente, scolpiti direttamente in blocchi di questo pregiato sale, e riescono a resistere a più di un utilizzo.
Shot di tequila nei bicchieri di sale rosa dell’Himalaya
Probabilmente era solo questione di tempo: i bicchieri di sale rosa dell’Himalaya sono la diretta conseguenza dell’apprezzamento per questo minerale considerato molto pregiato. Anche i produttori si sono moltiplicati, ma i più pregiati vengono ancora prodotti a mano scolpendo i contenitori da shot partendo da blocchi del sale.
LEGGI ANCHE: Sale rosa dell’Himalaya: cosa dice la scienza
Un aspetto interessante è quello del riutilizzo: siamo abituati a pensare che questo tipo di minerale si dissolva facilmente in acqua, ma quando lavorato in questa maniera, in realtà, diventa abbastanza resistente. Esistono dei bicchieri di sale rosa dell’Himalaya che possono resistere fino a 80 utilizzi prima di cominciare a dissolversi.
L’abbinamento per eccellenza, per cui vengono utilizzati questi bicchieri, è ovviamente con la tequila: basta riempirli con il liquore e aggiungere una fetta di lime, il sale è già compreso nel bicchiere!
LEGGI ANCHE: