AttualitàFrutta & VerduraLifestyle

Aperilight, il nuovo trend dell’aperitivo sano e leggero

Sta arrivando il nuovo trend dell’aperilight, una moda dagli USA che vuole l’aperitivo sano e leggero.

In Italia sta arrivando la moda dell’aperilight, un nuovo modo di interpretare l’aperitivo come sano e leggero, con drink dal sapore fresco a base di verdure e frutta. Se finora l’happy hour era un momento in cui ci si concedeva qualche strappo alla regola, oggi diventa sempre più un momento dedicato alla salute. E sembrerebbe siano stati proprio i grandi ristoranti ad aver lanciato la nuova moda.

aperilight nuovo trend

Finger food, verdura e drink salutari

Il nuovo trend è stato fotografato da un’analisi svolta su oltre un centinaio di fonti, tra testate, blog magazine dedicati o portali online. Si è scoperto che da quando alcuni grandi nomi si sono dedicati all’aperilight, come Joe Bastianich nel suo Al Becco di New York, sempre più persone hanno cominciato a parlarne.

finger food verdura drink salutari

Alla fine è venuto fuori che quasi uno chef su tre propone questo happy hour con finger food, verdura croccanti e drink salutari. Un aperitivo sano e leggero che ora sta conquistando anche l’Italia. Si trovano spesso anche verdure grigliate, bruschette e leggeri flan, al posto di patatine fritte, crocché e pizze, che finora avevano dominato il momento dell’aperitivo.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.