AttualitàHot TopicLifestyle

L’ape influencer contro le minacce alla biodiversità

C’è un’ape influencer che sta conquistando Instagram combattendo contro le minacce alla biodiversità che colpiscono gli insetti.

Un’ape influencer sta diventando una star su Instagram, sensibilizzando le persone sulle minacce alla biodiversità che quotidianamente colpiscono gli insetti di tutto il mondo. L’idea è stata di una fondazione francese che ha aperto il profilo dell’ape a giugno del 2019 e, ad oggi, l’insetto conta 208.000 followers, numero che cresce vertiginosamente di giorno in giorno.

ape influencer
Foto da instagram / bee_nfluencer

L’idea dell’ape influencer

L’account dell’ape influencer, bee_nfluencer su Instagram, è stato creato dalla Fondation de France con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema molto sentito attualmente: la perdita di biodiversità tra gli insetti. Se l’ape in sé è tra quelli che vengono più presi in considerazione, sono moltissime le specie di impollinatori che corrono il rischio di estinguersi a causa dell’attività dell’uomo.

idea ape influencer
Foto da Instagram / bee_nfluencer

In prima linea nella lotta contro la perdita di biodiversità ci sono indubbiamente gli agricoltori, che sono sempre più spronati a mettere in atto strategie rispettose dell’ambiente e della natura. L’ape influencer, riprese in pose umane in cui chiunque potrebbe riconoscersi, comprese le foto più canoniche vicino a monumenti famosi o su spiagge assolate, aiuta proprio in questo senso.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.