AttualitàLifestyle

Antonio Banderas: la storia delle pubblicità Mulino Bianco

Il volto di Antonio Banderas è legato alla pubblicità Mulino Bianco per sempre, ma non tutti sanno la storia dietro alla serie di spot.

Il binomio Antonio Banderas e pubblicità Mulino Bianco ormai è indissolubile: in qualche modo gli spot che hanno visto protagonista il celebre attore spagnolo hanno fatto la storia del famoso brand, assieme ovviamente a Rosita, la gallina che faceva compagnia a Banderas. Se però praticamente tutti ricordano l’attore e il contesto, non tutti conoscono la storia che c’è dietro alla lunga campagna pubblicitaria.

Antonio Banderas: la storia delle pubblicità Mulino Bianco

Un mondo buono, la pubblicità Mulino Bianco con Antonio Banderas

La Mulino Bianco ha collaborato con Antonio Banderas per 6 anni, dal 2012 al 2017, nel contesto di una lunga campagna pubblicitaria dal nome «Un mondo buono», che aveva cominciato a prendere forma dal 2004. Il desiderio del brand è quello di aprire le porte del suo magico mulino e trasmettere i suoi valori. Ad impersonare il Mugnaio, scritto maiuscolo perché inteso come figura astratta piuttosto che come professionista, è proprio Antonio Banderas, impegnato a sfornare prodotti con cura e passione, accompagnato da Rosita.

Negli anni sono diversi gli spot che vedono la collaborazione tra Antonio Banderas e Mulino Bianco, e il pubblico si affeziona sempre di più alla figura dell’attore spagnolo. L’arco narrativo degli spot, legati da un leggero filo conduttore, la filosofia del brand, raggiunge il termine nel 2017, quando Antonio Banderas passa il testimonial a Emma, sua figlia nella pubblicità, e Giovanni, un preparato agronomo. I due portano avanti i valori del Mugnaio per eccellenza, ma non hanno paura di mettere sul tavolo nuove idee.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.