AttualitàLifestyle

Anthénea l’hotel galleggiante, ecologico a energia solare ispirato a James Bond

Anthénea è il nome di questa preziosa suite hotel galleggiante. Secondo il suo ideatore Anthénea è inaffondabile, mobile, autonomo e si può controllare da remoto con uno smartphone.

Ispirato al film del 1977 di James Bond, La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me), è stato progettato dall’architetto francese Jean-Michel Ducancelle con l’intento di assomigliare alla cittadella sottomarina di Atlantide nel film di 007 con Roger Moore nei panni dell’agente con licenza di uccidere.

hotel galleggiante lusso

“Sono stato attratto dalla storia di quest’uomo che rinuncia a tutto per vivere sotto il mare n contatto con la flora e la fauna dell’oceano”, ha detto Ducancelle all’Hollywood Reporter.

La suite dell’hotel sembra un elegante piattino galleggiante bianco. Anthénea è di 50 metri quadrati con tre locali abitativi. La prima è una zona giorno comprensiva di zona bar e una vista subacquea.


La seconda è una zona relax che può accogliere fino a 12 persone comprensiva di solarium. L’ultimo locale è la zona notte, un’area con letto circolare e una vasca da bagno. Il tutto alimentato da energia green e basse emissioni di  carbonio.

hotel galleggiante eco

“È un nuovo modo di vivere, un nuovo concetto di habitat ecologico. Non c’è benzina, né elettricità, né acqua”, ha detto Ducancelle all’Hollywood Reporter. “L’Anthénea produce autonomamente la sua energia. È lusso e comfort, rispettando l’ambiente.”

Anthénea è realizzato con materiali sostenibili e viene installato senza danneggiare l’ecosistema marino. Inoltre, Anthénea è completamente autosufficiente, quindi tutti i rifiuti vengono smaltiti a bordo tranne lo scarico dell’acqua pulita.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.