Orto

Pomodoro nero, scoperto il suo segreto

Pomodoro nero, scoperto il suo segreto

Il pomodoro nero - Sun Black - non ha più segreti. Grazie ad una ricerca italiana è stato scoperto il gene responsabile di questa particolare colorazione e delle sue incredibili proprietà.
Coltivare la cannabis: nuove regole dal ministero vivaio

Coltivare la cannabis: nuove regole dal ministero

Coltivare la cannabis (legale), si iniziano a sciogliere i primi nodi. Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali emana nuove regole per la coltivazione florovivaistica. Il primo passo per fare un po’ di ordine.
Orto ipogeo Napoli colture

L’orto ipogeo nel sottosuolo di Napoli

Un orto ipogeo, ossia coltivato nei sotterranei di Napoli, a ridosso di una delle antiche domus della città. Un’iniziativa innovativa che offre riparo dagli agenti inquinanti.
Coltivare Aloe vera

Come coltivare e usare l’aloe vera in casa

Come coltivare e usare l’aloe vera in casa? Con alcuni piccoli trucchi e accortezze non è impensabile far crescere la propria pianta di aloe vera in casa per poter godere dei suoi innumerevoli benefici.
Coltivare i funghi in casa

Coltivare i funghi in casa

Coltivare i funghi in casa è possibile oltre che piuttosto semplice e molto soddisfacente. Ecco come crescere la propria personale e genuina scorta di funghi freschi.
La Cavern fattoria sottoterra a Parigi

L’unica fattoria bio di Parigi si trova sottoterra

Si chiama La Caverne ed è una vera e propria fattoria bio nel sottosuolo di Parigi che produce vegetali e funghi stravolgendo il concetto di coltivazione urbana con l’innovativa tecnica «cicloponica».
La patata d oro contro la malnutrizione

La patata d’oro contro la malnutrizione

Contiene più vitamine A ed E. Ideata negli Stati Uniti e realizzata in Italia, la super-patata punta a risolvere il problema della malnutrizione nei paesi in via di sviluppo.
Frutt'Orto: ecco dove potete adottare il vostro orto biologico

Frutt’orto: coltivare biologico a distanza

È partito ufficialmente il primo luglio scorso, un progetto che unisce l’orto sociale con le pratiche biologiche, con un occhio sempre rivolto alla stagionalità. Ottime mani a cui affidare il proprio carico di frutta e verdura.
Il biologico sarà il futuro della Russia

Il biologico sarà il futuro della Russia

Quando si parla di biologico è facile pensare a paesi caldi dalla tradizione agricola spiccata e le terre fertilissime. Non esattamente l’immagine che abbiamo comunemente della Russia. Forse è tempo di ricrederci.
1 2