AttualitàLifestyle

Amazon Go Grocery, il supermercato senza casse più grande del mondo

Un nuovo Amazon Go Grocery ha aperto i battenti a Seattle: è il supermercato senza casse più grande del mondo, un vero concentrato di tecnologia.

L’Amazon Go Grocery aperto a Seattle è il supermercato senza casse più grande del mondo, un vero e proprio record che promette di essere una piccola rivoluzione: se i punti vendita fisici del negozio online normalmente si aggirano sui 100, massimo 200 metri quadrati, questo supermercato sfiora i 1000.

Amazon Go Grocery
Foto da Instagram / heyjasminekong

Com’è il nuovo Amazon Go Grocery di Seattle

Le somiglianze tra il nuovo Amazon Go Grocery e un supermercato tradizionale sono evidenti: lunghi scaffali, ampi spazi riempiti di moltissimi prodotti diversi, dai prodotti alimentari freschi alla frutta, verdura, carne e pesce, assieme a bibite gassate. Non mancano nemmeno prodotti biologici, che hanno cominciato a popolare le corsie degli Amazon Go Grocery dopo l’acquisizione, da parte di Jeff Bezos, della catena Whole Foods.

Com’è il nuovo Amazon Go Grocery di Seattle
Foto da Instagram / heyjasminekong

La vera novità di questo supermercato senza casse più grande del mondo è la rapidità con cui si può fare la spesa: niente soldi da tirare fuori davanti al cassiere, niente scansione di codici a barre, ma una complessa rete di sensori e telecamere che pensa a fare il conto della spesa per noi. Amazon Go Grocery promette di regalare un’esperienza direttamente dal futuro, in cui complessi algoritmi sono al nostro servizio per semplificarci la vita.

Dopo che la complessa ragnatela di sensori ha calcolato quali prodotti abbiamo messo nel carrello all’interno dell’Amazon Go Grocery di Seattle, all’uscita viene fatto stilato il totale, automaticamente addebitato sull’account Amazon. In questo nuovo punto vendita, che è ufficialmente il supermercato senza casse più grande del mondo, il gigante della spesa online è riuscito ad essere così avanzato da permettere l’acquisto di frutta e verdura sfusa. Insomma, un’esperienza da provare, che lentamente sta approdando in ogni angolo del globo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.