AmbienteEcologia

Albero di Natale IKEA, restituiscilo per salvare una foresta

L’albero di Natale IKEA di quest’anno sarà vero e potrà essere restituito contribuendo a un progetto di riforestazione in favore dell’ambiente.

Un’iniziativa a favore della sostenibilità anche durante le feste: acquistando un albero di Natale IKEA e poi restituendolo dopo le feste sarà possibile fare la propria parte per un progetto di riqualificazione in Italia, mirato alla salvaguardia e al recupero di una foresta in Trentino Alto Adige.

albero di Natale IKEA
Foto da pagina Facebook IKEA

Aiutare l’ambiente restituendo l’albero di Natale

Acquistare un albero di Natale IKEA, quest’anno, vuol dire portare nella propria casa un albero vivo e vegeto con cui si potrà fare la propria parte per l’ambiente. Questo grazie a un’iniziativa dell’azienda svedese in collaborazione con AzzeroCO2, una società di Legaambiente e Kyoto Club, che punta alla riqualificazione di un’area boschiva all’interno del Comune di Cervara, in provincia di Bolzano.

Ogni cliente che acquisterà un albero di Natale IKEA potrà poi restituirlo ricevendo in cambio un buono omaggio, da spendere nel negozio dal 3 al 31 gennaio 2020, con un valore pari a quello speso per l’acquisto. L’azienda si impegnerà, inoltre, per ogni albero restituito, a donare 2 euro a favore del progetto di riforestazione.

Oltre al supporto dato con l’acquisto dell’albero di Natale IKEA, sempre nel periodo dal 3 al 31 gennaio 2020, ogni cliente potrà contribuire in cassa con 1 euro all’associazione FSC, impegnata sul fronte della promozione di una gestione responsabile delle foreste. Quella dell’albero di Natale IKEA è un’iniziativa che l’azienda compie per sottolineare il suo impegno per l’ambiente, promuovendo anche, tra i suoi clienti, un approccio più sostenibile alle festività.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.