FoodLifestyle

5 regali di Natale per gli amanti del cibo

Quest’anno rilassatevi, abbiamo pensato a 5 regali di Natale per gli amanti del cibo al posto vostro. Ecco una lista di idee che faranno contenti tutti i buon gustai tra i vostri amici e famigliari.


Siamo a dicembre e, tra i mille impegni, bisogna inserire in agenda anche i regali di Natale per amici e parenti. Oggi vi diamo una mano con alcuni spunti e consigli, per non arrivare impreparati a pochi giorni dalle feste. Le 5 idee da mettere sotto l’albero secondo noi:

5 regali di Natale per gli amanti del cibo

1. Kit per un sushi come al ristorante

Alzi la mano chi non conosce almeno un sushi lover. Per lui il regalo è presto fatto. In commercio, o su internet in alternativa, sono disponibili utili kit per la preparazione di maki fatti in casa. Se voi non siete esperti ecco qualche dritta: assicuratevi che vi siano all’interno una stuoia in bambù per arrotolare i rolls, una pagaia per il riso, anch’essa in bambù o in legno, e un’hangiri, ovvero una ciotola dove mettere il riso per condirlo con l’aceto e lasciarlo raffreddare. Questo deve essere il minimo indispensabile.

regali di natale sushi

In aggiunta non sarebbe male aggiungere anche gli ingredienti: riso per sushi, alga nori, aceto di riso, salsa di soya, zenzero in salamoia e pasta wasabi dovrebbero bastare. Se siete proprio in vena di compere, o il fortunato destinatario del regalo è una persona speciale, potreste acquistare anche un libro di ricette giapponesi, insieme a bacchette, ciotoline per la salsa di soya ed eleganti piatti minimal. Non resta che impacchettare il tutto dentro ad un bel cesto infiocchettato e premurarsi di farsi invitare al più presto per una bella cena orientale.

2. Food book

regali di natale ricettario

Un libro è un regalo sempre apprezzato, che a riceverlo sia un topo da biblioteca o un lettore seriale di riviste, sarà per chiunque un bel ricordo da sfogliare e consultare. Per la nonna, cuoca eccezionale, niente di meglio che un ricettario per metterla ogni giorno alla prova e non farle perdere la mano tra i fornelli, per l’amica social è perfetto un libro fotografico dove le foodblogger del momento hanno immortalato colazioni o brunch degni di questo nome, per il padre, un critico severo ma giusto, cosa se non la guida Michelin? Online gli esempi non si contano, noi ne abbiamo trovati di davvero interessanti.

3. Un’agenda quasi professionale

regali di natale agenda Moleskine

Per chi ama mangiare fuori e improvvisarsi critico sfoderando le proprie conoscenze in ambito gastronomico, è perfetta l’agenda Moleskine Restaurant Journal: un vero e proprio registro su cui appuntare quando, dove, ma soprattutto come si è mangiato, con tanto di stelline per essere presi seriamente. La si può trovare comodamente su Amazon.

4. Coccole per l’inverno

regali di natale tisane

L’inverno e il freddo pungente sono un’ottima scusa per prepararsi una bevanda bollente non appena se ne ha l’occasione. Per l’amica fissata con la linea un’idea potrebbe essere un contenitore in legno con un vasto assortimento di tisane e una moderna tazza in vetro. Mentre per quella più golosa la tazza dovrà essere capiente ed in ceramica, accompagnata da bustine monodose per la preparazione di una densa cioccolata calda artigianale: fondente, bianca e al latte per assecondare qualunque voglia. Non manca online una vasta scelta di prodotti per scaldare i freddi pomeriggi d’inverno.

5. Cena a sopresa

regali di natale ristorante

Ci sarà pure un posto dove si sogna di andare a cena ma non se ne ha mai l’occasione, no? Che sia per la distanza, il costo o gli impegni quotidiani, ognuno di noi ha il proprio ristorante prima o poi lo proverò. Ecco, il Natale potrebbe essere l’occasione giusta per non rimandare ulteriormente: prenota per due e prepara le papille ad un vero tour de force. Sotto l’albero potreste porre una busta con all’interno scritta la destinazione o un indovinello per arrivarvi…che sorpresa eh?

Adesso provate a dire che non avete avuto tempo per pensare ai regali di Natale, non ci sono più scuse, correte a comprarli!

TOPIC nataleregali
blank
Allegra di nome e di fatto, ho 22 anni, studio Scienze Gastronomiche e non so ancora cosa fare della mia vita se non girare il mondo per riempirmi gli occhi e la bocca di cose buone.