FoodGastronomia

I 5 libri di cucina più popolari da regalare a Natale

Se avete ancora qualche dubbio su cosa regalare a Natale abbiamo selezionato per voi i 5 libri di cucina più popolari su Amazon. Tra dolci, chef famosi e conduttrici ce n’è per tutti i gusti!

Regalare uno dei 5 libri di cucina più popolari su Amazon per Natale potrebbe essere una soluzione per risolvere molti problemi di indecisione. Ci sono moltissime possibilità sullo store online, con volumi pensati per ogni tipo di cuoco, dal più esperto al più sprovveduto, dall’amante dei dolci a chi vuole un testo di più ampio respiro. Diamo un’occhiata a quelli che i clienti dello store online hanno considerato i più popolari, senza dimenticare un volume bonus di uno degli chef più acclamati d’Italia.

1. Fatto in casa da Benedetta.

Fatto in casa da Benedetta

Tra i libri di cucina quello più popolare secondo Amazon risulta essere un volume di Benedetta Rossi, una raccolta di oltre 200 ricette incentrate sulle soluzione rapide e sfiziose. L’autrice è molto famosa per il suo stile semplice e diretto, tanto che in quinta posizione si trova un’altra delle sue opere incentrata su un altro tipo di ricette. In ogni caso, se conoscete qualcuno di fissato con aperitivi e finger food questo è il libro che fa per lui.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon

2. 1000 ricette di dolci e torte

1000 ricette di dolci e torte

Una miniera praticamente inesauribile di idee per dessert di ogni tipo. Se ne faceste una al giorno ci impieghereste quasi tre anni per assaggiarle tutte. All’interno si trova di tutto, dai ciambelloni alle torte stagionali, passando per i diversi dolci tradizionali del Bel Paese. Le ricette sono facili da consultare e ovviamente comprendono dosi, tempi di cottura e preparazione, proponendo anche interessanti abbinamenti.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon

3. Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni

Mettici il cuore

Il primo personaggio molto noto nel mondo degli chef a comparire nella lista: Antonino Cannavaciuolo propone un libro di cucina con i capostipiti della gastronomia nostrana, dall’amatriciana alla pasta al pesto passando per la cotoletta alla milanese e il tiramisù. La scelta è caduta su quelle ricette che fanno parte della nostra infanzia, dei classici che la mamma sa fare sempre alla perfezione. È la vostra occasione per superarla.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon

4. La mia vita in cucina

La mia vita in cucina

In quarta posizione c’è la famosissima Antonella Clerici che con il suo volume propone una serie di ricette semplici e salutari. L’autrice si concentra sul fatto che la cucina sia un’attività chiave della vita di tutti i giorni: per questo gli ingredienti sono pensati per essere facilmente reperibili, allo stesso tempo le ricette sono accompagnate da aneddoti e ricordi della conduttrice.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon

5. Cucinare è un atto d’amore

Cucinare con amore

Marco Bianchi nel suo libro racconta della sua alimentazione quotidiana, del suo stile di vita e della sua cucina. Si può considerare un libro fotografico, ricco di spunti sulla dispensa di casa, che l’autore racconta con l’espediente delle «10 ceste». Non è difficile riuscire a cucinare piatti semplici e salutari. e Marco li racconta con passione e competenza.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon

Bonus: Il pane è oro

Il pane e oro

Il libro di Massimo Bottura, uscito nel Novembre del 2017, è un’opera interessantissima incentrata sul riciclo, prendendo come spunto di partenza non tanto le cucine di casa ma i refettori. Il libro raccoglie pasti composti da tre portate, ciascuno dei quali pensato da uno dei 40 chef più grandi del mondo, da Carlo Cracco a Davide Oldani passando per Ferran Adrià.

Acquistalo su Amazon
Acquistalo su Amazon
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.