Aperitivi & LiquoriBevande

5 cocktail spaventosi per un Halloween perfetto

Festeggiare Halloween da adulti ha indubbiamente dei vantaggi, in particolare gli spaventosi cocktail che si possono gustare assieme alle onnipresenti caramelle.

Halloween è l’occasione perfetta per scoprire i cocktail più spaventosi che il vostro barman di fiducia è in grado di preparare. Abbiamo già parlato dei drink di Gordon Ramsay, ma i cocktail che troverete qui sotto sono diventati dei veri e propri classici della festività americana più spaventosa dell’anno.


Jekyll & Gin

jekyll gin

Il Jekyll & Gin è un cocktail perfetto per calarsi nelle atmosfere di Halloween. Semplicissimo da preparare, oltre al Gin vi occorrerà del succo di limone, sciroppo di granatina e ghiaccio, e non dimenticate la parte fondamentale: un bastoncino fluorescente. Effetto garantito

Black Magic Margarita

black magic margarita

Il Black Magic Margarita è un cocktail complesso e richiede un po’ di pratica per essere preparato a puntino. Avrete bisogno di zucchero nero, Tequila, triple sec, succo di lime e coloranti alimentari rosso, blu e verde. Usate lo zucchero per guarnire il bicchiere e unite gli altri ingredienti con il ghiaccio, assieme ai coloranti che assieme daranno un colore quasi nero.

Sweet Poison

sweet poison cocktail

Per il cocktail Sweet Poison avrete bisogno di Rum, Rum al cocco, Blue Curaçao e succo di ananas. L’idea è quella di creare un una particolare stratificazione di colore, mettendo il Blue Curaçao sul fondo del bicchiere. Gli altri ingredienti mixati creeranno una particolare sfumatura verdognola unica nel suo genere.

The Risen from Grave

risen from grave cocktail

Anche nel caso del cocktail The Risen from Grave l’attrazione principale del cocktail è una particolare stratificazione del drink. Sul fondo del bicchiere dovrete mettere della purea di fragole per poi unire Vodka al limone e un po’ di St. Germain, un liquore a base di sambuco.

Zombie Cocktail

zombie cocktail

Per concludere un altro cocktail complesso ma molto affascinante. Armatevi di Rum chiaro, Rum scuro, liquore di albicocca, succo d’arancia, Bacardi 151, un goccio di amaro al lime e della menta. Mescolate tutti gli ingredienti a parte il Bacardi 151, che andrete ad aggiungere solo alla fine della preparazione. Guarnite con la menta e servite gelido.

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.