AttualitàFormaggi & Latticini

1300 controlli per tutelare la Mozzarella di bufala campana DOP

In 6 mesi sono stati effettuati oltre 1300 controlli, coordinati dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Un terzo in più rispetto all’anno scorso.

La Sezione Ispettiva del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha svolto oltre 1300 controlli solo nei primi 6 mesi del 2018, il 30% in più rispetto all’anno scorso. L’obiettivo era valutare la presenza di prodotti spacciati per originali o non conformi alle norme di tracciabilità, così da tutelare il marchio. Il risultato sono stati diversi sequestri.

controlli per tutelare la Mozzarella di bufala

Centinaia di chili sequestrati

I dati sono stati diffusi in concomitanza con l’arrivo del comandante dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare Luigi Cortellessa alla sede del Consorzio. L’incontro è stato sfruttato per parlare di un tema molto importante, la vigilanza, concepita per tutelare prodotti d’eccellenza come la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Dall’inizio del 2018 sono stati sequestrati centinaia di chili di prodotti, o perché non tracciati o perché non considerati originali.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.