AttualitàLifestyle

Una torta vecchia di 7 anni offerta da William e Kate al battesimo di Louis

Voi mangereste una torta vecchia di 7 anni? Al battesimo del principe Louis William e Kate hanno voluto onorare una particolare tradizione.

Sembra che per il battesimo del principino Louis William e Kate abbiano deciso di servire agli ospiti una torta vecchia di 7 anni. Gli invitati alla Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra sono stati testimoni di questa particolare trovata, che però trova la sua spiegazione in una tradizione reale.

torta vecchia 7 anni william kate battesimo

La stessa torta del matrimonio

La tradizione della famiglia reale vuole che durante il battesimo dei figli venga servita parte della torta conservata dal matrimonio della coppia. Questo, in poche parole, significa portare a tavola un dolce vecchio di 7 anni, considerando che William e di Kate Middleton si sono sposati nel 2011.

Stessa torta del matrimonio

La dolce creazione è opera della pasticciera Fiona Cairns, che si è ispirata a temi floreali per le intricate decorazioni. Questa particolare tradizione di conservare la torta, in ogni caso, viene seguita anche dalle famiglie britanniche: il fondo della torta è pensato per essere mangiato alla cerimonia, la parte centrale solo dopo. La cima della torta invece viene conservata per i battesimi dei figli.

TOPIC torta
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.