AnimaliAnimali domestici

Un ristorante biologico per cani a New York

A New York apre un ristorante biologico per cani, un trend che aveva già conquistato qualche altra città statunitense.

L’arrivo di un ristorante biologico per cani nella città di New York non ha sorpreso gli esperti di tendenze legate agli animali domestici: siamo sempre più attenti a quello che mettiamo sotto i denti e questo trend si riflette sul cibo che vogliamo dare ai nostri amici a quattro zampe. Questa nuova tendenza negli USA è particolarmente sentita, al punto che in diverse città stanno nascendo cucine dedicate a gatti, cani e altri animali, tutte molto attente alla qualità degli ingredienti utilizzati.

ristorante biologico cani

Come funziona un ristorante biologico per cani

I padroni di cani di New York potranno portare il loro amico a quattro zampe in questo nuovo ristorante biologico, con la garanzia di un pasto cucinato al momento, sano ed equilibrato, preparato con ingredienti biologici. I cuochi del Petco cucinano quasi una tonnellata di alimenti ogni giorno, una quantità impressionante se si pensa che le loro ricette sono unicamente rivolte agli animali domestici.

LEGGI ANCHE: Differenza tra cibo secco e umido per cani qual è il migliore

L’idea alla base del progetto è sostituire il cibo percepito come estremamente processato con qualcosa di fresco e salutare. Del resto Amy Zalneraitis, un esperto del settore, ha sottolineato come gli utenti medi di questi locali pensino che un prodotto che si conserva troppo a lungo non possa fare bene ai loro animali.

funziona ristorante bio cani

Questo è il settimo punto vendita aperto grazie alla collaborazione tra Petco e Just Food For Dogs, un risultato che conferma il trend corretto che sta seguendo il progetto. Del resto il comparto del biologico e del cibo fresco per i propri amici a quattro zampe sta conoscendo un successo mai visto prima, e sono in molti a volerne sfruttare l’ondata positiva.

Altre realtà come NomNomNow, a San Francisco, preparano ogni giorno centinaia di migliaia di pasti freschi specifici per ogni animale domestico, spediti quotidianamente in oltre 48 stati. In ogni caso gli esperti dicono di fare attenzione: al cibo fresco sarebbe sempre meglio accostare un po’ di prodotti studiati appositamente per certi animali domestici, come gatti o cani, in modo da assicurarsi la presa di tutti i micro e macro nutrienti necessari.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.