AmbienteEcologiaHot Topic

Un milione di dollari in beneficenza se Papa Francesco farà una quaresima vegana

Un’organizzazione offre un milione di dollari in beneficenza se Papa Francesco farà una quaresima vegana. Una sfida in favore dell’ambiente.

Si chiama Million Dollar Vegan ed è un’organizzazione che ha come obiettivo quello di rallentare il cambiamento climatico partendo dall’alimentazione. Per questo è stato offerto un milione di dollari, da dare in beneficenza, se Papa Francesco farà una quaresima vegana, con lo scopo di ispirare quante più persone possibile.

milione papa francesco vegan

La quaresima vegana di Papa Francesco per salvare il pianeta

Million Dollar Vegan punta a sfruttare l’influenza di Papa Francesco per promuovere un’importante presa di coscienza rispetto alla questione ambientale. Gran parte dell’inquinamento a livello globale è dovuto all’allevamento di bestiame intensivo che sfrutta l’83% delle terre agricole per fornirci solo il 18% del nostro fabbisogno calorico. Senza contare le responsabilità del settore in termini di deforestazione. L’associazione ha quindi deciso di offrire a Papa Francesco un milione di dollari da destinare in beneficenza se farà una quaresima vegana. Lo scopo sarebbe quello di ispirare milioni di cristiani nel mondo.

quaresima vegan papa

LEGGI ANCHE: Cibo vegan ai bisognosi, l’idea di un’organizzazione americana

La proposta è stata presentata tramite una lettera al pontefice firmata da Genesis Butler, un’attivista 12enne, ma l’iniziativa è supportata anche da diversi nomi del mondo dello spettacolo come Paul McCartney, Moby, Brigitte Bardot e molti altri. Inoltre, tramite la piattaforma change.org, è possibile firmare la petizione a sostegno dell’iniziativa. Dalla Santa Sede non è ancora arrivata alcuna risposta in merito alla possibile quaresima vegana di Papa Francesco, tuttavia non mancano già le critiche, che non vorrebbero il Papa rilegato al ruolo di testimonial di prodotti vegan, come espresso sul Corriere della Sera dal direttore del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni.

Al di là delle contestazioni, l’obiettivo è importante è l’attesa per un’eventuale risposta del Pontefice ci incuriosisce molto.

TOPIC veg
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.