AttualitàLifestyle

Un cocktail per i 50 anni della Vespa Primavera

Un cocktail per l’anniversario della Vespa Primavera, che compie 50 anni. Al bar del The Westin Excelsior Rome, che ha organizzato l’evento, si potrà sorseggiare un pezzo di Vacanze Romane di Fellini.

Quale modo migliore per celebrare i 50 anni della Vespa Primavera che riprendere un cocktail legato a doppio filo con le atmosfere dei film di Fellini? È proprio questa la ciliegina sulla torta di una serie di eventi organizzati dal The Westin Excelsior Rome per festeggiare l’anniversario di un esempio, tra i più famosi, di design italiano.


Un cocktail per i 50 anni della Vespa Primavera

Cardinale, il cocktail per la Vespa Primavera

La scelta è ricaduta sul cocktail Cardinale, un drink creato proprio all’Excelsior nel 1950 dal barman Raimondo, uno dei più famosi ad essere passati dal rinomato albergo di Roma. Il cocktail è diventato uno dei simboli dei film di Fellini, Vacanze Romane e Dolce Vita in testa, proprio per il periodo in cui divenne famoso, mentre l’Italia viveva la rampante ripresa post conflitto mondiale.

Cardinale cocktail Vespa Primavera

Tecnicamente la Vespa su cui viaggiarono Gregory Peck e Audrey Hepburn era una Farobasso, ma ci sarà anche lei esposta assieme alla Primavera. Saranno comunque tutte esposte in una mostra temporanea, dopo la quale potrete assaggiare lo storico drink al OVRM bar, all’interno dell’albergo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.