AttualitàLifestyle

Un account Instagram per votare i pasti in aereo

Un account Instagram è diventato famoso poiché raccoglie e fa votare alla sua community le foto dei pasti in aereo, inviate dagli utenti di tutto il mondo.

Quante volte vi è capitato di scattare una foto o un selfie da inviare agli amici che vi ritragga insieme ai vostri pasti in aereo. Soprattutto quelli esigui, insapori, decisamente poco appetitosi o addirittura immangiabili.

pasti in aereo

Bene, sarete felici di sapere che ora, su Instagram, c’è un account seguitissimo che fa al caso vostro, con cui condividere le vostre foto o su cui poter commentare gioie e dolori del mangiare durante a bordo degli aerei.

Airplane food selfie, il voto social dei pasti in aereo

La notizia di questo account Instagram, che ha superato i 20mila follower, sta letteralmente facendo il giro del mondo. Andando ad approfondire un tema già largamente discusso dai media di tutto il mondo, ovvero la qualità del cibo che viene servito dalle compagnie aeree, questo progetto social chiamato Airplane food selfie ha l’obiettivo di mostrare il meglio, ma soprattutto il peggio, che possa capitare nel mondo dei pasti in aereo.

Airplane food selfie

Per farlo, invita gli utenti a inviare uno scatto del pasto mangiato in volo, corredato da data e informazioni sulla compagnia, per poi ricondividerli. A questo la community può sbizzarrirsi, lasciando un commento che includa un voto che va da 0 a 10.

I pasti in aereo, dalle stelle alle stalle

Il feed dell’account offre quindi una panoramica eterogenea di fotografie scattate durante viaggi intrapresi con compagnie aeree e in classi diverse, includendo pasti in aereo completi di deliziosi piatti gourmet, con tanto di champagne di accompagnamento, ma soprattutto proposte culinarie davvero imbarazzanti.

pasti in aereo fotografie
Foto di Cell Code

Tra gli scatti pubblicati che si sono aggiudicati i voti più bassi c’è un pollo scondito con patate untuose della United Airlines e una pasta scotta e collosa condita con piselli e mais precotti servita da una compagnia aerea brasiliana; ma non mancano anche porzioni di riso scondito, contorni dalla consistenza gelatinosa, zuppe e primi piatti degni di un ospedale panini secchi, merendine e snack preconfezionati.

Al di là della qualità e delle porzioni di cibo mostrate nelle foto dei pasti in aereo, l’aspetto più divertente dell’account sono certamente i coloriti commenti degli utenti, che nel giudicare i piatti non risparmiano opinioni divertenti o implacabili nonché una carrellata di emoticon decisamente esplicative.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.