AttualitàHot TopicLifestyle

Turismo gastronomico: l’81% degli italiani viaggia per mangiare

Gli italiani amano il turismo gastronomico, l’81%, almeno una volta l’anno, viaggia per mangiare. Ecco le mete e le specialità preferite.

Il cibo è una grande passione degli italiani, infatti l’81% si dedica al turismo gastronomico ogni anno. A sostenerlo l’Osservatorio Nestlé che con una ricerca ha evidenziato come il turismo del gusto abbia ancora un’enorme attrattiva per i nostri connazionali.

Gli italiani amano il turismo gastronomico

È proprio vero l’Italia è una nazione con molte passioni e il buon cibo è certamente una di queste. Questo si rispecchia anche nel turismo, in cui il viaggio per mangiare bene attrae oggi 8 italiani su 10. Più della metà risulta anche piuttosto aperta a nuove esperienze, con un 60% che si dichiara aperta alla sperimentazione.

turismo gastronomico italiani

Le mete preferite sono le nazioni bagnate dal Mediterraneo – specialmente: Spagna, Grecia, Francia e Portogallo – le cui specialità conquistano il palato dei nostri connazionali, con dei benefici anche per la salute. La dieta mediterranea infatti comporta numerosi vantaggi a livello cardiovascolare, ostacolando inoltre l’insorgenza di malattie degenerative. Una passione, quella italiana, che fa anche bene purché venga vissuta con moderazione e con un’attenzione particolare alla qualità. In questo caso, pacchetti low cost banditi!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.