AttualitàHot TopicLifestyle

SANA 2019: liveblogging del giorno 7 settembre

Inizia il secondo giorno di SANA 2019. Seguendo il liveblogging di inNaturale potrete rimanere aggiornati passo a passo su tutto ciò che succederà in fiera nel corso della giornata.

I cancelli si aprono e inizia la seconda giornata di SANA 2019. Tante le novità ancora da scoprire e gli appuntamenti da seguire su cui vi terremo aggiornati con il nostro liveblogging.

liveblogging innaturale secondo giorno

Aggiornamenti live del secondo giorno

La prima giornata di apertura è stata ricca di appuntamenti, scoperte e incontri davvero interessanti. Ma a SANA le sorprese non finiscono mai. Restate qui informati in tempo reale sull’andamento della fiera e su tutte le novità più importanti del mondo del naturale e del biologico.


Arrivederci a domani!

Ore 18.00 –  SANA 2019, Bologna

Anche la seconda giornata di SANA 2019 giunge al termine, ma vi diamo appuntamento a domani, col nostro liveblogging per continuare a seguire tutte le novità e gli appuntamenti della fiera del biologico e del naturale!

fine seconda giornata SANA 2019

I benefici del cioccolato di qualità

Ore 17.00 –  Padiglione 30 Stand A5

Con l’incontro «Il cioccolato di eccellenza e i prodotti tipici di Romagna, un viaggio nella cultura del territorio. I benefici del cioccolato di qualità» si esplorano allo stand Emilia Romagna i segreti di un territorio ricco di sapori, eccellenze e tradizioni. Non mancate!

Come leggere le etichette del biologico

Ore 16.27 –  Padiglione 29 Stand A22

La dott.sa Edy Virgili, dietologa, ci spiega come si leggono le etichette dei prodotti biologici. Una competenza da acquisire molto importante per fare acquisti più consapevoli e tutelarci.

edy virgili dietologa etichette
come si leggono etichette bio

I clienti giusti per ogni prodotti

Ore 16.15 –  Padiglione 29 Stand B48

È proprio vero che qui ci sono i clienti giusti per ogni prodotto! Anche per i cani ci sono cose interessanti da vedere a SANA 2019, come i prodotti BIO delle linee Schesir.

cani schesir

Aromi dal Giappone

Ore 16.05 –  Padiglione 29 Stand Giappone

Un tocco di oriente al SANA 2019. Allo stand del Giappone si può apprezzare tutta la bellezza e l’aroma del vero tè matcha giapponese. Green is the way!

tè matcha giappone

La merenda SANA 2019

Ore 15.52 –  Padiglione 29 Stand Nàtus

L’ora della merenda si avvicina anche qui a SANA 2019. Quale modo migliore di togliersi il languorino che assistere a uno show cooking dedicato? Venite a vedere!

merenda sana

A lezione di sushi

Ore 15.45 –  Padiglione 29 Stand D25 

Al SANA 2019 si può imparare anche a fare il sushi! Uno dei piatti asiatici più amati in Italia e nel mondo. Non perdete l’occasione e provate a cimentarvi tra sishimi e nigiri!

lezione di sushi

Scegli la tua piantina allo stand Coldiretti

Ore 15.30 –  Padiglione 30 

Un orto speciale quello organizzato da Coldiretti, in cui chiunque potrà piantare la propria piantina con tanto di nome. Un piccolo gesto per riavvicinarsi giocosamente alla terra. Scegliete la vostra piantina anche voi!

piantina Coldiretti

Un assaggio di gelato BIO

Ore 15.10 –  Padiglione 29 Stand F22

Cosa c’è di meglio di un assaggio di gelato biologico per rinfrescarsi e recuperare le energie? Fate una visita al padiglione 29 e deliziate le vostre papille gustative.

assaggio di gelato bio

Alla scoperta delle vie d’acqua ravennati

Ore 15.00 –  Padiglione 30 Stand A5

Allo stand Emilia Romagna l’incontro «Fiumi e canali: le vie d’acqua ravennati tra storia, natura e turismo. Storie e percorsi delle terre del Lamone». Un viaggio tra itinerari fantastici in una delle regioni più belle d’Italia.

I sapori BIO della Sardegna show cooking

Ore 14.40 –  Stand Biotobio

Un vero spettacolo per gli occhi e per il palato. Ecco lo show cooking con i prodotti BIO dalla Sardegna. Un trionfo di sapori per esaltare il valore della regionalità.

show cooking sardegna

A scuola di spuntini con lo show cooking di Stefano Polato

Ore 14.35 –  Padiglione 29 Stand Despar

Spuntini che passione! Partecipate allo show cooking di Stefano Polato allo stand Despar per imparare come preparare tanti spuntini sani e gustosi.

show cooking spuntini stefano polato

Allo stand Mipaaft si parla di cereali biologici

Ore 14.30 –  Stand Mipaaft

Un confronto molto interessante per approfondire il tema dei cereali biologici insieme a Mipaaft. Un’occasione per saperne di più e rimanere aggiornati sulle ultime novità del settore.

Mipaaft cereali bio

Continuano i live cooking

Ore 14.20 –  Padiglione 29 Stand F8

Al SANA 2019 le cose buone non finiscono mai! Imparare e assaggiare queste le parole d’ordine. Vale proprio la pena passare per dare un’occhiata a questo straordinario live cooking.

live cooking

Biologico in musica

Ore 14.10 –  Padiglione 30

Natura, biologico e… musica! SANA 2019 è anche questo! Ad allietare gli ospiti della fiera, un po’ di musica dal vivo nel padiglione 30 presso NaturaSì.

musica naturasì

Incontro «Interazione tra alimenti, ingredienti botanici e farmaci»

Ore 14.00 –  Centro servizi SANA 2019

Un incontro per comprendere al meglio i rapporti tra fattori nel nostro organismo. Intitolato «Interazione tra alimenti, ingredienti botanici e farmaci» è l’occasione giusta per approfondire una tematica importante per la salute.

interazioni farmaci ingredienti botanici alimenti

Venite a trovarci

Ore 13.45 –  Padiglione 22 Stand A66

Venite a trovarci al nostro stand per avere maggiori informazioni sul nostro progetto e la nostra mission di comunicare il biologico, la natura e le curiosità dal mondo. Vi aspettiamo!

stand innaturale

Sicilia e BIO un’accoppiata piena di gusto

Ore 13.25 –  Padiglione 29 Stand B55

Quanto i sapori della Sicilia incontrano il biologico il risultato è un connubio di gusto, naturalezza e salute. Scopritene di più sull’argomento e lasciatevi affascinare da questa terra meravigliosa e dai suoi frutti

sicilia bio

Il caffè biologico e sostenibile di Lavazza

Ore 12.30 –  Padiglione 29 Stand F14

Dopo pranzo cosa c’è di meglio di un caffè biologico e sostenibile firmato Lavazza? Passate allo stand e scoprite tutte le novità dell’azienda all’insegna dell’etica e della natura.

caffè biologico lavazza

Un estratto di frutta e verdura per rinfrescarsi con Coop

Ore 12.15 –  Padiglione 29 Stand F30/G31

L’occasione perfetta per informarsi e ricaricarsi di energie. Allo stand Coop è possibile gustare dei gustosi estratti di frutta e verdura e saperne di più sulle novità dell’azienda.

coop estratto frutta e verdura

Alessandro Del Piero al SANA 2019

Ore 12.07 –  Padiglione 26 Stand B15

Una presenza di rilievo al SANA 2019: il campione Alessandro Del Piero. La testimonianza del perfetto connubio dei settore del biologico e dei prodotti naturali con lo sport, nonché l’opportunità di incontrare un personaggio senza paragoni.

Alessandro Del Piero al SANA

D’UVA sceglie il vetro

Ore 12.02 –  Padiglione 29 Stand C15/B16

Siamo passati per una saluto anche dai nostri amici di D’UVA impegnati a presentare la loro linea di succhi a base d’uva con i nuovi contenitori in vetro. Vi consigliamo di fare un salto!

D’UVA al SANA

Tavola rotonda sul BIO dai produttori ai consumatori

Ore 11.59 –  Padiglione 29 Stand Biol

Un confronto interessante quello organizzato da Biol sul rapporto produttori e consumatori nel settore del biologico. Una tavola rotonda dove approfondire gli aspetti centrali di questo interessante tema

tavola rotonda biol consumatori produttori biologici

Assaggi di futuro con i progetti tech & food a SANA 2019

Ore 11.52 –  Padiglione 29 Stand D36

Si parla di futuro al SANA 2019, con la presentazione dei più moderni e interessanti progetti tech & food. Un’opportunità interessante per scoprire il domani del settore alimentare.

progetti tech and food

Anche la Camera di Commercio di Bologna presente al SANA 2019

Ore 11.45 –  Padiglione 30

Importante presenza al SANA 2019 della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna. L’interlocutore perfetto per un confronto istituzionale sul lato economico e commerciale del settore del biologico.

camera di commercio bologna

Sempre connessi al SANA 2019!

Ore 11.35 –  SANA 2019, Bologna

Natura e tecnologia! Al SANA 2019 si resta sempre connessi grazie al servizio di free wi-fi offerto dalla fiera. Un motivo in più per seguire gli aggiornamenti del nostro liveblogging!

free wifi sana

Alla scoperta dell’agricoltura biodinamica con Coldiretti

Ore 11.25 –  Padiglione 30

Per gli appassionati di biodinamica imperdibile una visita al padiglione 30 con la sezione dedicata, curata da Coldiretti. Un interessante assaggio dei frutti di un lavoro attento a contatto con la natura.

agricoltura biodinamica coldiretti

Natural Beauty al SANA 2019

Ore 11.15 –  Padiglione 25 Stand A1

Al SANA 2019 è possibile concedersi una seduta di trucco gratuita con prodotti beauty naturali tutti da provare. Vale davvero la pena fare una visita!

seduta trucco gratuita

Show cooking Despar colazione dolce o colazione salata

Ore 11.05 –  Padiglione 29 Stand Despar

Un dilemma che affligge da sempre: colazione dolce o colazione salata? Cerchiamo di saperne di più con lo show cooking Despar curato da Stefano Polato.

show cooking Despar colazione
show cooking Stefano Polato despar

SANA è anche natural hair care

Ore 11.00 –  Padiglione 26 Stand C41

Solo il meglio per i tuoi capelli. A SANA 2019 hai la possibilità di sperimentare una seduta dal parrucchiere con i migliori prodotti naturali e biologici. Un’occasione da non perdere.

sana-natural-hair-care

Show cooking maionese vegana

Ore 10.45 –  Padiglione 29 Stand B15

Avete mai pensato di imparare a preparare una sana e squisita maionese vegana? Ecco l’opportunità per voi,  grazie a questo show cooking la maionese veg non avrà più segreti.

show cooking maionese vegana
show cooking maionese veg

Incontro «La filiera per una cosmesi più sostenibile, dal campo allo scaffale»

Ore 10.35 – Centro servizi SANA 2019

Anche la cosmesi punta alla sostenibilità in tutta la sua filiera. Inizia l’incontro: «La filiera per una cosmesi più sostenibile, dal campo allo scaffale», un’occasione di approfondimento da non perdere.

sostenibilità filiera cosmesi incontro

Evento Mipaaft: «Anticipazioni Bioincifre 2019 – I numeri del biologico»

Ore 10.30 – Stand Mipaaft

Il mercato del biologico raccontato dai suoi numeri. Un’analisi interessante dei dati più aggiornati del BIO. Parte l’incontro Mipaaft: «Anticipazioni Bioincifre 2019 – I numeri del biologico»

incontro mipaaft numeri biologico

Incontro con Maria Grazia Mammuccini, presidentessa Federbio

Ore 10.22 – Padiglione 29 stand A66

Ci è venuta a trovare al nostro stand la presidentessa di Federbio Maria Grazia Mammuccini. Ci ha dato un parere esperto e diversi punti interessanti sul settore del biologico.

Maria Grazia Mammuccini, presidentessa Federbio

Visite guidate al mercato NaturaSì

Ore 10.15 – Padiglione 30

Quale modo migliore per scoprire tutti i gusti e i profumi del mercato NaturaSì, che una visita guidata? Un’esperienza che vale la pena vivere per scoprire il meglio del food&beverage biologico.

visite guidate naturasì

Un appuntamento per parlare di allergie e intolleranze alimentari

Ore 10.02 – Centro servizi SANA 2019

Il tema delle allergie e delle intolleranze alimentari è sempre stato ben curato da SANA. Inizia ora l’appuntamento da non perdere: Reazioni avverse agli alimenti: allergie e intolleranze alimentari.

Intolleranze sana

Il biologico nell’agricoltura europea

Ore 9.35 – Centro servizi SANA 2019

Tra i primi interessanti appuntamenti della giornata il convegno Il ruolo dell’agricoltura biologica nella politica agricola comune (pac) post 2020, un approfondimento sull’evoluzione del BIO in contesto europeo.

bio in europa convegno

Via al secondo giorno di SANA 2019

Ore 9.30 – SANA 2019, Bologna

Aprono i cancelli per la seconda giornata di SANA 2019. Un calendario fitto di appuntamenti e tante le cose interessanti da scoprire. Seguiteci nel corso della giornata!

apertura secondo giorno sana 2019

SANA 2019 continua anche domani, noi vi aspettiamo per seguire in diretta tutti gli aggiornamenti con il nostro liveblog. Arrivederci a domani!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.