Hot TopicItinerariLuoghi del gusto

SANA 2018: le novità in anteprima da non perdere

Il SANA 2018, Salone internazionale del biologico e del naturale, si terrà dal 7 all'11 settembre a Bologna Fiera. Vi consigliamo 10 novità in anteprima da non perdere assolutamente.

Arrivato ai suoi 30 anni il Salone internazionale del biologico e del naturale, conosciuto in tutto il mondo come SANA, per il 2018 raccoglierà centinaia di espositori tra il 7 e l’11 settembre a Bologna Fiere. Il tema del bio e della natura tornano protagonisti in quella che, da manifestazione di nicchia, è passata ad appuntamento imprescindibile per professionisti del settore e appassionati. Tra i 52.000 metri quadrati di fiera ci saremo anche noi, ma vi anticipiamo in anteprima 10 realtà con novità, eventi e prodotti che non dovreste perdervi.

Lauretana

Acqua Lauretana al SANA 2018

Al SANA 2018 tra gli stand da visitare ci sarà anche quello di Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa. Il palcoscenico dedicato al biologico sarà un perfetto contesto dove far conoscere un prodotto 100% naturale, detox e fonte di benessere. In occasione della fiera l’azienda ospiterà un barman professionista, che sarà impegnato a preparare acqua funzionale aromatizzata dal vivo per il pubblico, con l’aggiunta di frutti e erbe aromatiche, un toccasana per il benessere delle persone.

Potrete trovare l’acqua Lauretana al Padiglione 22 – Stand B/62

Pam Panorama

Pam Panorama al SANA 2018

Pam Panorama punta sempre di più sul biologico e il naturale, quale luogo migliore per presentare le sue novità se non il SANA 2018? Potrete scoprire prodotti per ogni gusto ed esigenza, sia alimentari che dedicati alla cura del corpo. Assieme alla linea BIO Pam Panorama, che offre prodotti adatti a tutti i pasti, verrà presentata Eco Pam Panorama, dedicata a prodotti per la casa ecologici e Arkalia Bio, dedicata alla cura della persone per una beauty routine bio. Avrete la possibilità di scoprire anche le proposte biologiche di Zòa, la linea di articoli pet food di produzione 100% italiana.

Potrete scoprire le novità di Pam Panorama attraverso 9 Bio Workshop e 2 Special Cooking con ospiti d’eccezione:

  • Anna Maria Pellegrino, chef e blogger di «La Cucina di qb»
  • Tessa Gelisio conduttrice TV che racconta lo stile di vita green nel blog «Ecocentrica»
  • Stefano e Riccardo, i food blogger e influencer di «GNAMBOX»

Potrete trovare Pam Panorama al Padiglione 21, stand A29 – B30

La Quercia Scarlatta

La Quercia Scarlatta

Al SANA 2018 avrete la possibilità di incontrare l’Azienda agricola vitivinicola biologica La Quercia Scarlatta, con la sua nuova linea di eco bio cosmesi. Potrete scoprire le loro creazioni, come il siero viso Suprema Olea, ottenute esclusivamente con ingredienti prodotti nell’azienda: l’uva con annessi vinaccioli, l’olio d’oliva e la mela rosa dei Monti Sibillini. L’azienda si dedica anche a vino e olio, oltre che ai cosmetici, tenendo fede al concetto del «farm to market». Potrete conoscerli in occasione del VeganFest, un evento organizzato da VeganOK.

Potrete trovare La Quercia Scarlatta al Padiglione 19 – Stand V/8

Alce Nero

Alce Nero al SANA 2018

L’azienda Alce Nero festeggia il suo quarantesimo compleanno, e in occasione del SANA 2018 proporrà alcune novità. Avrete l’occasione di scoprire lo yogurt con latte fieno STG, una Specialità Tradizionale Garantita e le zuppe fresche firmate dall’azienda. Ci saranno anche le insalate ricche in busta, mix di frutta e verdura, pizze e prodotti per la colazione. Potrete provare quest’ampia offerta direttamente in fiera, compresa la nuova passata di pomodoro, esplorando allo stesso tempo i numerosissimi prodotti in vetrina.

  • A colazione con lo yogurt e i cereali Alce Nero: tutti i giorni alle ore 10
  • Le zuppe fresche Alce Nero: tutti i giorni alle ore 12
  • La pizza Alce Nero: tutti i giorni alle ore 12

Potrete trovare Alce Nero al Padiglione 21 – Stand A/49; B/50

NaturaSì

NaturaSì al SANA 2018

NaturaSì come da diversi anni a questa parte sarà presente al SANA 2018 con il Biomercato, dove potrete trovare oltre 160 tra produttori biologici e biodinamici. Avrete occasione di camminare tra gli stand, scoprendo prodotti che potrete anche acquistare direttamente in fiera. I produttori presenti saranno in grado di spiegare il lavoro che svolgono su tutta la filiera, non solo alimentare, nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del benessere delle persone. Per i soci NaturaSì poi sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso per la fiera a prezzo scontato.

Potrete trovare il Biomercato NaturaSì al Padiglione 22

Sarchio

Sarchio SANA 2018

Sarchio è un’azienda modenese che si occupa di prodotti biologici, senza glutine e vegani, sia dolci che salati. Con oltre trent’anni di storia propone un’offerta di alta qualità, etica e rispettosa dell’ambiente. Sarchio al SANA 2018 presenterà alcune interessanti novità di prodotto. Tra queste: una nuova linea di barrette di cioccolato in due versioni: vegan e a base di latte biologico. Non perdete l’occasione di scoprire le nuove gallette gluten free a base di diverse varietà di riso; i nuovi biscotti vegan a base di farina integrale, mele, cacao e zenzero; e tutti gli innovativi prodotti a base di grano saraceno. Senza dimenticare ben sette nuove farine senza glutine, tra cui quella di teff, avena integrale, di cocco, di mandorle, di nocciole, di tapioca e di mais, che potrete scoprire visitando lo stand dell’azienda.

Potrete trovare Sarchio al Padiglione 21 – Stand A/27; B/28

Biofficina Toscana

Biofficina Toscana SANA 2018

Una delle realtà italiane di riferimento nel settore della cosmesi ecologica e biologica, Biofficina Toscana, offre una vasta gamma di prodotti green per la cura di sé, dedicati a lui, a lei e ai più piccoli. Non mancano inoltre alcuni accessori per la casa come candele e profumatori naturali. Al SANA 2018 Biofficina Toscana presenterà le sue novità di prodotto con l’imperdibile possibilità di una prova in loco. Scrivendo all’azienda infatti potrete riservarvi, nella giornata di venerdì 7 settembre, l’opportunità unica di godere di un trattamento personalizzato di 30 minuti con un’estetista specializzata per toccare con mano la qualità dei nuovi prodotti dell’azienda.

Potrete trovare Biofficina Toscana al Padiglione 26 – Stand A/59; B/60

Bios Line

Bios Line SANA 2018

Bios Line da oltre trent’anni si occupa di offrire al mercato un’ampia scelta di prodotti dedicati al benessere: naturali, ipoallergenici e cruelty free. Una proposta tra integratori alimentari e cosmetici naturali che attinge dalle svariate risorse del mondo vegetale, con un’attenzione totale alla naturalità delle metodologie di coltura, raccolta e lavorazione. Molte le novità che l’azienda vi invita a scoprire al SANA 2018 nel settore degli integratori alimentari e dei cosmetici naturali e vegetali, frutto della costante ricerca Bios Line per rispondere alle diverse esigenze di benessere e bellezza. Insomma un’occasione da non perdere per scoprire le soluzioni naturali più innovative e confrontarsi direttamente con gli esperti dell’azienda.

Potrete trovare Bios Line al Padiglione 25 – Stand B/35; C/36; B/43; C/44; C/41

L’Erbolario

L’Erbolario SANA 2018
Fonte: danslavalise.it

Uno tra i veterani del SANA, L’Erbolario, presente già alla prima edizione del salone, si occupa della produzione di prodotti fitocosmetici per la cura personale di origine vegetale, frutto di una lunga esperienza e delle più recenti ricerche scientifiche. I fitocosmetici de L’Erbolario, oltre ad essere tutti di origine naturale, vengono prodotti esclusivamente in Italia con una processo a filiera corta, completamente ecologico, grazie all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e di un packaging completamente riciclabile e certificato. Un’azienda 100% green che nei giorni del SANA 2018, oltre a darvi la possibilità di conoscere e toccare con mano le novità di prodotto, festeggerà anche il suo 40esimo anno di attività.

Potrete trovare L’Erbolario al Padiglione 25 – Stand A/15; B/16; A/25; B/26; B/25; C/26

ADoC e Schesir

Agras Pet Foods SANA 2018

ADoC e Schesir sono due importanti marchi di Agras Pet Foods. Due veri riferimenti nel settore degli alimenti per animali. Entrambi vantano una larga offerta di prodotti naturali / biologici, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, tutti cruelty free. Per i prodotti delle linee di umido naturale tutte le creazioni dei due marchi sono ricavate da materie prime della stessa qualità di quelle destinate al consumo umano, ma non destinate ad esso per motivi commerciali, provenienti da fornitori qualificati. La migliora scelta di carni o pesci, per un’ampia offerta di prodotti con ingredienti 100% naturali. La migliore scelta di carni, di pesce e di vegetali per una serie di alimenti salutari bilanciati e altamente nutritivi. ADoC e Schesir saranno presenti al SANA dove potrete toccare con mano le loro novità  dedicate sia alla grande distribuzione, con ADoC e al canale specializzato con Schesir. Entrambi i marchi proporranno la loro offerta, nelle linee umido 100% naturale o umido/secco biologico per cani e gatti, di cui potrete sapere di più visitando gli stand.

Potrete trovare ADoC al Padiglione 22 – Stand A/89; B/90
Potrete trovare Schesir al Padiglione 22 – Stand A/91; B/92

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.