Le allergie primaverili sono un problema per molti, ma, fortunatamente alcuni rimedi naturali possono aiutare ad alleviare i sintomi
Uno studio ha mostrato che gli smartphone ci espongono al contatto con grandi quantità di allergeni, ma limitare i rischi è possibile
Sono in grado di depurare gli ambienti e contrastare l’inquinamento indoor, ecco quali piante purificano l’aria
Un nuovo studio che arriva dagli Stati Uniti confermerebbe come l’immunoterapia orale può fermare sul nascere l’allergia alle arachidi
Un bambino su 3 con allergie alimentari afferma di essere stato vittima di bullismo a causa della sua condizione secondo un nuovo studio.
Scienziati tedeschi confermano come la stagione delle allergie si sta allungando per colpa di come le piante rispondono alla crisi climatica.
Sapere se il lievito è senza glutine è importante per chi segue una dieta gluten free, ma la risposta non è semplice come si potrebbe pensare.
Autorizzati negli USA i primi prodotti per la prevenzione della allergia alle arachidi. Aiuterà a prevenire casi di shock da assunzioni involontarie.
L’intolleranza al caffè è un disturbo sempre più diffuso. Tra i sintomi, ci sono starnuti, gastrite, reflusso e malessere generale.
Una ricerca condotta in Germania ha messo in luce come esista ancora molta ignoranza sul tema delle allergie alimentari.
Una ricerca della Columbia University nei ristoranti americani ha verificato come pasta e pizza pubblicizzati come senza glutine non siano effettivamente gluten-free
Per combattere il gonfiore di stomaco meglio alimenti senza glutine. Un gruppo di università danesi ha messo in luce gli effetti sul corpo di cibi integrali e gluten-free.
Il primo vaccino per la celiachia è entrato nella fase finale di studio guadagnando un processo accelerato dagli enti di controllo americani. Questo garantirà una forte accelerazione per l’approvazione.
Secondo una nuova ricerca tedesca tra le possibili cause della celiachia ci sono anche additivi alimentari che si legano al glutine.
Secondo diverse ricerche i volumi di vendita del mercato senza glutine raddoppieranno nei prossimi cinque anni raggiungendo cifre record.
Dovrà essere sottoposto ai test di sicurezza ma un nuovo trattamento potrebbe tranquillizzare chi è affetto da allergia alle arachidi e prevenire l’esposizione accidentale.
Un problema per molti soprattutto durante le feste. Diverse chiese e centri religiosi si stanno organizzando per fornire un’alternativa senza glutine per i celiaci che vogliono fare la comunione.
Sapete cosa sono i prodotti free from? Hanno sempre più successo nel mercato italiano, da quelli senza glutine a quelli senza lattosio, ma ce ne sono molti altri.
Esistono diversi tipi di pasta gluten free, ma sono da provare anche altre alternative salutari, dagli spaghetti di zucca al riso cavolfiore.
Col crescere di allergie e intolleranze alimentari l’abitudine di un tempo di mangiare tutti insieme in famiglia sta cambiando e sempre più famiglie devono adattarsi.