AmbienteEcologia

Record di energia eolica in Scozia

La Scozia ha segnato un nuovo record di energia eolica prodotta: è il doppio rispetto al fabbisogno della nazione. E a beneficiare di questa situazione è anche l’Europa.

Un nuovo record nell’energia eolica prodotta è stato segnato in Scozia, dove per la prima volta la nazione ha generato quasi il doppio della corrente necessaria ad alimentare tutto il paese. Una cifra impressionante, soprattutto se si pensa all’importanza che le energie rinnovabili hanno per il futuro dell’ambiente. E ora come ora la Scozia da sola può alimentare 4,47 milioni di case.

record eolico scozia

LEGGI ANCHE: Il futuro dell’eolico è senza pale

I vantaggi dell’energia eolica

La rivoluzione dell’energia verde e pulita in tutto il mondo sta passando attraverso grandi investimenti nel settore dell’eolico, al punto che i record per la produzione eolica continuano a superarsi. A consolidare questa situazione è il crescente numero di impianti aperti in Scozia, sia sulla terraferma che in mare, con piattaforme offshore.

La notizia di questo nuovo record, che si attesta praticamente sui 10 milioni di megawatt prodotti all’ora, si inserisce in un anno in cui le energie verdi hanno fatto segnare una serie di record molto positivi.

L’inghilterra è rimasta 167 ore senza bruciare carbone per produrre energia elettrica, un risultato impressionante che sembra migliorare di anno in anno. Ma il Regno Unito è relativamente piccolo, un risultato ancora più incredibile è stato raggiunto dalla Cina, dove intere province riescono ormai ad alimentarsi esclusivamente da fonti rinnovabili

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.