AttualitàHot TopicLifestyle

Prenotare al ristorante su Instagram oggi si può

Oggi è possibile prenotare al ristorante su Instagram. Grazie alla collaborazione di TheFork con il social network è stata implementata una nuova funzione dedicata ai ristoratori.

Prenotare al ristorante? Fatelo su Instagram! Grazie a TheFork oggi i ristoratori avranno la possibilità di aggiungere al profilo della loro attività la funzione «prenota» che consentirà agli utenti di riservarsi un tavolo tra una stories e l’altra.

Come si prenota al ristorante su Instagram

La piattaforma TheFork, brand di TripAdvisor, è leader europeo per la ricerca e la prenotazione online dei ristoranti. Grazie ad un accordo raggiunto con Instagram oggi ha reso possibile riservarsi, direttamente sul social, un tavolo al proprio ristorante preferito. Una funzionalità semplice quanto innovativa che mette a disposizione dei ristoratori un’opportunità che potrebbe cambiare radicalmente il loro approccio alla piattaforma. Instagram, fino ad ora, aveva più che altro una funzione di vetrina, grazie alla quale, attività come i ristoranti, potevano mostrare i frutti del loro lavoro o la bellezza della loro location. Con la nuova collaborazione invece le cose cambiano e il profilo Instagram diventa, per i ristoratori, un vero e proprio canale per essere raggiunti dai clienti.

Come si prenota al ristorante su Instagram

Le nuove funzionalità implementate grazie alla collaborazione delle due piattaforme ora rendono possibile all’utente effettuare una prenotazione, chiamare, inviare una mail e ottenere le indicazioni stradali. Avvicinando così le opportunità offerte da Instagram a quelle già presenti sul fratello maggiore Facebook. Tuttavia, la scelta di sviluppare le potenzialità del social della fotografia non è stata affatto casuale: infatti, su Instagram sono presenti le più grandi e attive comunità di foodies del web. D’ora in avanti non dovrete più limitarvi a farvi venire l’acquolina in bocca ammirando le fotografie degli splendidi piatti di un ristorante, potrete subito prenotarvi un tavolo!

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.