Il Monet’s Cafe è un bar che compare in 13 Reasons Why, serie Netflix di grande successo che tratta di argomenti molto spinosi, come il suicidio, motore della storia, assieme a bullismo e temi attuali come l’omosessualità. Nel locale lavora anche un personaggio che compare sia nella prima che nella seconda stagione, Skye Miller, e diventa palcoscenico per alcune scene particolarmente indimenticabili. Ma la domanda sorge spontanea: esiste davvero?
Dov’è il Monet’s Cafe
Togliamo subito il dubbio: il Monet’s Cafe di 13 Reasons Why non esiste, o almeno, esistono le pareti, ma il locale in sé è stato costruito come un set cinematografico. Questo piccolo dettaglio però non ha fermato i veri fan della serie, che sono riusciti a trovare il finto bar: si trova a Vallejo, precisamente al 415 di Virginia Street.
LEGGI ANCHE: I fast food ispirati a La Casa di Carta
Davanti al Monet’s Cafe è stato anche costruito un finto negozio, per rendere la strada e l’ambientazione in generale più realistica. Il locale si vede per la prima volta nella serie quando Jessica Davis e Hannah Baker ci fanno un salto per caffè e cioccolata calda. Da quel momento in poi compare in praticamente ogni episodio di 13 Reasons Why.
Oggi è possibile vedere persone fermarsi davanti alle pareti del bar, cercando il selfie perfetto, con l’inquadratura giusta per far riconoscere il Monet’s Cafe così come si presenta nella serie.
LEGGI ANCHE: