AttualitàLifestyle

McDelivery: anche McDonald’s fa consegne a domicilio

Con McDelivery anche McDonald’s si è lanciato nel mondo delle consegne a domicilio, seguendo una scia che lascia pensare che ci alzeremo sempre meno dal divano di casa.

Il McDelivery di McDonald’s ha portato le consegne a domicilio nel mondo dell’Happy Meal, e Milano è stata la prima tappa. Pian piano arriverà in tutta Italia, e il trend di certo non è una novità, considerando il numero di servizi di consegna a domicilio che stanno nascendo in tutto il mondo, Stivale compreso. Sembra che le aziende come Amazon e Justeat ci considerino sempre più pigri, e McDonald’s si è convinto della stessa cosa. Genova e Padova sono solo le ultime due città ad averlo visto accadere in pratica.

McDelivery anche McDonald fa consegne a domicilio

McDelivery per non alzarci dal divano

Il piano di McDonald’s è ambizioso: coprire l’80% del paese entro la fine del 2018. Ad oggi i comuni serviti da McDelivery sono Milano, Roma, Catania, Palermo, Bologna, Verona, Firenze, Genova e da poco anche Padova. Il tutto si svolgerà con la collaborazione di Glovo, un servizio che si occupa di consegne a domicilio. Ma questa notizia è utile non tanto per McDonald’s in sé, quanto per fotografare un andamento: siamo davvero diventati più sedentari di prima?

McDelivery anche McDonald s fa consegne a domicilio

Qualcuno suggerisce, per il mercato delle consegne food, un potenziale di quasi 2,4 miliardi di Euro, capite bene che un gigante del fast food non può certo lasciarselo sfuggire. Del resto c’è un motivo per cui il servizio delivery di Amazon ha così tanto successo, anche nell’ambito della semplice spesa. Come hanno sempre più successo i diversi servizi di consegna di pasti da cucinare a casa, magari con alimenti biologici e molto selezionati.

McDelivery anche McDonald fa consegne a domicilio

Che la risposta sia da cercare nella nostra nuova passione per la Tv, anzi, meglio, per le serie Tv così in voga sulle piattaforme online. Ci siamo abituati ad accoccolarci sul divano a guardare il nostro programma preferito, cosa c’è di meglio che gustarselo con la cena che arriva direttamente a casa dal ristorante?

TOPIC McDonald
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.