AttualitàLifestyle

Moink Box: carne e pesce senza rinunciare all’etica

La moda del cibo consegnato a domicilio sta spopolando anche in Italia ormai, ma negli Stati Uniti potrebbe essere arrivata a tutto un altro livello di qualità.

All’inizio dello scorso mese gli Stati Uniti hanno visto una nuova realtà affacciarsi nel mondo della spesa direttamente a casa: si chiama Moink Box e promette di trattare solo ed esclusivamente carne proveniente da animali cresciuti umanamente e all’aperto, garantendo una elevata qualità direttamente davanti all’ingresso del proprio appartamento, minimizzando anche gli sprechi.

Moink Box: carne e pesce senza rinunciare all'etica

Animali allevati umanamente

Qualità elevata senza compromessi, è questo l’obiettivo che si prefiggono i fondatori di Moink, una realtà che ha festeggiato solo un mese fa l’avvio delle proprie speciali consegne. In un contesto in cui la spesa del futuro avrà sempre meno un ruolo centrale, lasciando alle consegne domestiche il ruolo principe, l’azienda ha puntato in alto.

Animali allevati umanamente

Parliamo di animali che non hanno mai visto OGM nei loro mangimi, che non sanno cosa sono gli ormoni della crescita, che sono stati allevati esclusivamente a terra e pancetta e salsicce che non contengono nitrati, nitriti o zuccheri di alcun tipo. Men che meno il prodotto finito subisce trattamenti per alterarne il colore. Gli animale come manzi, vitelli e agnelli vengono cresciuti all’aperto e alimentati solo grazie all’erba, mentre il pesce viene da pesca sostenibile nei freddi mari dell’Alaska.

Ai fortunati iscritti al servizio non serve altro che decidere quali tagli vorranno ricevere una volta a settimana per 4, 6 o 8 settimane, per un totale di circa 35-40 porzioni. Tutto dalla mente di una comunità di allevatori dalla mente aperte a nuove sfide, costruendo una partnership tra operatori del settore sempre più estesa. Purtroppo non c’è ancora la possibilità di provarlo qui in Italia, ma potrebbe essere solo questione di tempo.

Fonti: moinkbox.com

TOPIC spesa
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.