Acqua & IntegratoriBevande

Le 5 ragioni per bere acqua Lauretana anche a Natale

Vi raccontiamo i 5 motivi per cui Acqua Lauretana è un’ottima idea sulla vostra tavola: un’acqua di benessere, pura e incontaminata.

Acqua Lauretana, conosciuta per essere l’acqua più leggera d’Europa, diventa una grande alleata dei menù delle feste, un ottimo aiuto al nostro benessere; imbottigliata direttamente alla fonte, mantiene la sua purezza e le sue qualità organolettiche.

ragioni bere Lauretana Natale

Le qualità di acqua Lauretana in 5 punti

Bere acqua fa bene, il nostro organismo è composto per buona parte di acqua, berla quindi aiuta a depurarlo e idratarlo, e a far funzionare meglio tutti gli organi di cui è composto.


«Acqua Lauretana è un’esperienza di benessere». Il Professore Antonio Paoli, associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova, ci spiega le 5 ragioni, importanti, per bere un’acqua di benessere come Lauretana:

  • Leggerezza: Acqua Lauretana ha solo 14 milligrammi di residuo fisso per litro, per questo è definita un’acqua leggera: la più leggera d’Europa. Capace di facilitare la diuresi e l’eliminazione dei residui;
  • Durezza: l’unità di misura per la durezza dell’acqua è espressa in gradi francesi, i quali identificano la quantità di sali contenuti in essa. Acqua Lauretana, avendo solo 0,55 °f viene definita un’acqua dolce, il che permette di evitare fastidi dovuti agli alti contenuti di sale;
  • pH: Il valore dell’acidità è una delle qualità più importanti per l’acqua, Acqua Lauretana ha un pH 6.3, leggermente acido, e ciò le permette di dare un ottimo contributo alla digestione;
  • Purezza: nasce in alta quota, in una zona priva di insediamenti agricoli e industriali, scorre in un letto di granito sotterraneo che la protegge da contaminazioni e viene direttamente imbottigliata alla fonte a più di 1000 metri s.l.m. Acqua Lauretana rimane così inalterata e pura;
  • Iposodica: la dieta occidentale è particolarmente ricca di sodio, per questo Acqua Lauretana, con il suo basso residuo fisso e avendo solo 1 milligrammo di sodio per litro, è un’alleata della diuresi e garantisce un’ottima idratazione.
qualità Acqua Lauretana

Siamo quello che mangiamo… e beviamo!

Bere acqua nelle corrette quantità è un’abitudine che si conquista quotidianamente, perché idratare e purificare il nostro organismo è importante per una vita sana ed equilibrata. Scegliere una buona acqua è una scelta di benessere. La famosa frase «siamo quello che mangiamo» del filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, ha un grande valore soprattutto nella civiltà moderna, ma altrettanto importante è scegliere bene quello che beviamo per accompagnare la nostra alimentazione funzionale e orientare la nostra vita verso delle sane abitudini. Acqua Lauretana risulta un’ottima scelta e di recente è stata anche premiata come eccellenza 100% Made in Italy, attenta alle esigenze dei consumatori, alla sesta edizione dell’evento «Save the Brand – Fashion, Food, Furniture».

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.