BevandeSucchi & Bibite

La ricetta del lassi indiano con il mango

ricetta del lassi indiano con mango

La ricetta del lassi indiano con il mango è il modo migliore per preparare una bevanda a base di yogurt, acqua e spezie perfetta per i primi caldi estivi. Viene servita a tutto pasto ed è un ottimo digestivo, oltre che rinfrescare nelle giornate più torride. Un’ottima idea per la merenda di primavera o estate, è quella di arricchirla con della frutta matura e succosa, come il mango. Io ve la propongo in una versione con cannella e yogurt greco, ancora più golosa e ricca.

Preparazione:
10 minuti
Difficoltà:
bassa
Cottura:
no
Costo:
basso
Preparazione: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Cottura: no
Costo: medio

Ingredienti per due porzioni

  • 1 mango maturo
  • 125 g di yogurt greco 0% di grassi
  • 3 cubetti di ghiaccio
  • ½ cucchiaino scarso di cannella in polvere
  • Acqua fredda di frigorifero q.b.
ricetta del lassi indiano con mango

Procedimento

Pelare il mango e ricavarne la polpa eliminando il grosso seme interno. Ridurre in pezzi e versare nel frullatore insieme allo yogurt, il ghiaccio e la cannella.

ricetta del lassi indiano con mango

Frullare aggiungere a filo l’acqua fredda fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Versare poi nei bicchieri e servire con altro ghiaccio e qualche fogliolina di menta fresca.

ricetta del lassi indiano con mango

Se piace la menta può essere frullata direttamente insieme agli altri ingredienti.

ricetta del lassi indiano con mango

Questa è una bevanda fresca, rigenerante e ottima anche da gustarsi dopo lo sport. È meglio scegliere un mango maturo così da evitare di usare un dolcificante. Se proprio si è amanti di gusti dolci, aggiungere un cucchiaino di miele o zucchero di canna.

TOPIC ricetta
blank

Autrice del blog di cucina “I biscotti della zia”. Assaggiatrice del mondo, curiosa e vorace di sapore nuovi. La cucina è stata la mia salvezza ed oggi è diventata la mia vera passione.