Aperitivi & LiquoriAttualitàLifestyle

Jay-Z è il rapper più ricco del mondo grazie a champagne, cognac e vodka

Forbes ha eletto Jay-Z come rapper più ricco del mondo, con un impero economico florido grazie anche a champagne, cognac e vodka. Sapete quali sono i brand più di successo del famoso rapper?

Se Jay-Z può dire di essere il rapper più ricco del mondo molto probabilmente deve ringraziare champagne, cognac e vodka. Forse, più in generale, il suo sconfinato impero economico, che però sembra concentrarsi molto sulle etichette di alcolici pregiati. Fin dal suo famoso brindisi, versando del D’Ussé Cognac nel Grammy appena vinto, Jay-Z ha dimostrato di aver un ottimo fiuto per le operazioni di marketing ben riuscite – e i pregiati liquori.

Jay-Z e il rapper piu ricco del mondo grazie a champagne cognac e vodka

Tutti i brand di Jay-Z

Il rapper più ricco del mondo deve il suo sconfinato patrimonio a tutta una serie di scelte legate a business che non c’entrano per forza di cose con la musica. Forbes ha stimato che il rapper in questa stagione abbia guadagnato oltre 900 milioni di dollari, risultato che la rivista patinata attribuisce all’impero economico del cantante.

Jay-Z e il rapper piu ricco del mondo grazie a champagne cognac e vodka

Sul versante alcolici, in particolare, Jay-Z ha intrapreso delle scelte interessanti: il marchio di cognac D’Ussé, che il rapper ha acquistato in parte e che sponsorizza, è entrato a gamba tesa nel mondo dei liquori pregiati. Un marchio nuovo in un panorama che fa sempre molta fatica a vedere etichette neonate, ma in questo caso è stato un successo. C’è anche la vodka Ciroc, non di certo un alcolico qualsiasi, ma una delle poche vodke al mondo ad essere prodotta con l’uva al posto di grano o patate.

Non manca nemmeno lo champagne: nel 2014 il rapper ha investito oltre 200 milioni di dollari nel marchio Armand de Brignac, un’etichetta tanto pregiata quanto storica. Ultimo ma non ultimo la Budweiser Select, una birra dal contenuto alcolico e calorico contenuto, che però non ha fatto lo stesso successo delle altre etichette.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.