AttualitàLifestyle

Innovazione, tradizione e convivialità per Samsung a Natale

Davide Oldani, Giorgia Fantin Borghi e Neri Oddo sono i protagonisti che rendono omaggio a questo Natale firmato Samsung.

La convivialità nasce dall’innovazione e dalla tradizione secondo Samsung; la convivialità è l’insieme di cosa portare in tavola a Natale, a come imbandire la tavola e al regalo giusto da fare. La parola a 3 volti importanti che arricchiranno di gusto ed eleganza le festività.

Samsung Natale
Foto di Samsung

Davide Oldani e Virtual Flame™ di Samsung

Mancano pochi giorni a Natale e arriva dallo Chef stellato Davide Oldani una proposta davvero interessante. Grazie alla Smart Home di Samsung, con l’aiuto dell’induzione Virtual Flame™ di Samsung si potrà preparare innovazione e tradizione dal nome «Zafferano, Panettone e Riso». Virtual Flame™ di Samsung permette infatti di cucinare piatti elaborati o a più fasi, riducendo il rischio di errori durante l’esecuzione e i tempi d’attesa; inoltre con la funzione Keep Warm sarà possibile mantenerli alla temperatura esatta, senza scuocerli e facendoli sembrare appena preparati. Vediamo la ricetta:


Per il riso:

  • 320 g riso Carnaroli
  • 80 g burro
  • 70 g Grana Padano grattato
  • 4 g sale fino
  • Scorza di n°1 arancia
  • 2 g aceto di vino bianco

in una casseruola far tostare il riso, cuocere con acqua bollente e salata, togliere dal fuoco e mantecare con il burro ed il grana padano, terminare con l’aceto e la scorza di arancia.

Per la salsa:

  • 150 ml acqua
  • 2 g maizena diluita in acqua fredda
  • 0,1 g stimmi di zafferano
  • 1 g sale
  • 1 g zucchero
  • 1 g aceto di vino bianco

in una casseruola far bollire l’acqua con lo zucchero, il sale e l’aceto, unire la maizena, togliere dal fuoco ed unire gli stimmi di zafferano. Lasciare in infusione.

Per la finitura:

  • 100 g polvere di panettone essiccato
  • 20 g uvetta di corinto

Disporre il riso al centro dei piatti, poi la salsa ed infine l’uvetta.

oldani samsung natale
Foto di Samsung

La mise en Place di Giorgia Fantin Borghi

L’event planner ed esperta in arte della tavola Giorgia Fantin Borghi ama ricevere e stupire gli ospiti con una preparazione dove la convivialità e la condivisione fanno da padroni. Per lei esistono delle regole a tavola per l’uso dello smartphone che sarebbe bene rispettare: fotografare una bella tavola è un gesto per compiacere coloro che si sono impegnati per rendere speciale i giorni di festa, ma allo stesso tempo è giusto rispettare l’igiene e dare priorità alle persone non appoggiando lo smartphone sul tavolo.

È giusto coinvolgere gli ospiti cercando informazioni online su domande che possono essere interessanti per i commensali, ma allo stesso modo non è carino rispondere a chat o telefonate durante la cena. È giusto condividere i momenti belli passati in compagnia, ma senza togliere il tempo dello stare insieme nel momento in cui lo si vive.

giorgia fantin borghi samsung natale
Foto di ftfoto/Samsung

Gli scatti perfetti del fotografo Neri Oddo

Ormai tutti seduti a tavola e con le pietanze servite, Samsung Galaxy S10 può essere un buon alleato per scatti d’autore. Samsung Galaxy S10 permette infatti ottime immagini includendo tutti gli elementi che si vogliono fotografare grazie alla lente ultra-grandangolare che cattura immagini più ampie di una normale lente grazie all’angolo di visione di 123°. Neri Oddo consiglia: «La prima cosa da fare è utilizzare il punto di vista, classico ma molto efficace, dall’alto, realizzando uno scatto dal taglio preferibilmente quadrato, in modo da centrare bene il piatto e gli elementi di apparecchiatura, che precedentemente saranno stati messi in ordine, ponendo perfettamente concentrici i piatti l’uno sopra l’altro, le posate in modo simmetrico secondo il giusto ordine e la stessa cosa per il tovagliolo.

Si possono togliere i bicchieri, non sempre perfetti nelle riprese zenitali, e avvicinare il piatto al centrotavola per portare il decoro natalizio nella parte alta dell’inquadratura, magari spostando anche il piatto nella parte bassa della foto». Grazie ai preziosi consigli e con il supporto della tecnologia Samsung innovazione, tradizione e convivialità saranno i particolari da non tralasciare per queste feste natalizie.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.