BevandeTè & Caffè

Il trend del tè kombucha biologico come alternativa alla birra

Il trend del tè kombucha biologico sta conquistando i locali di tutto il mondo, come alternativa a bassa gradazione alcolica a birra e cocktail.

Il tè kombucha biologico sta diventando un drink molto amato in tutto il mondo e a esso vengono spesso – più o meno correttamente – attribuite ottimo proprietà salutistiche. Ma non è tutto, infatti la bevanda fermentata si sta trasformando in una vera e propria alternativa alla birra e ai cocktail alcolici.

tè kombucha biologico

Tè kombucha BIO, il drink di tendenza con poco alcol

La generale tendenza salutistica non poteva non arrivare anche nel mondo dei bar. Le alternative a bassa gradazione alcolica e «più salutari» ai classici birra e cocktail non mancano mai di conquistare nuovi seguaci. Il tè kombucha biologico è tra questi. In molte parti del mondo questo drink fermentato si sta trasformando in un vero protagonisti nei locali più in. La scelta del biologico poi risulta perfettamente in linea con un’idea incentrata sulla salute che non manca di strizzare l’occhio all’ambiente.

LEGGI ANCHE: Cosa sono i mocktail

Il tè kombucha biologico, dal momento della sua grande diffusione dall’Asia in tutto il mondo ad esso erano state attribuite eccezionali proprietà salutistiche. Per quanto tale fama risultasse parzialmente immeritata, il suo lievissimo grado alcolico – dovuto alla fermentazione – sembra farne il drink healthy perfetto. Più leggero di una birra ma capace di dare al palato il piacere di un vero cocktail. Senza poi dimenticare il costo, nettamente inferiore a quello dei classici mocktail.


Un fenomeno, quello del successo del tè kombucha biologico, che è indice di un cambio di costumi in cui il consumatore si mostra più sensibile ai temi della salute e del rispetto per l’ambiente, il che si traduce in una maggiore predisposizione verso nuove soluzioni alternative capaci di soddisfare queste esigenze emergenti.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.