Attualità

Il supermercato preferito dagli USA è bio, gluten free e vegan

Il nuovo supermercato preferito dagli USA è bio, gluten free, vegan e viene dall’Europa. Il suo segreto prodotti di qualità dedicati a consumatori attenti alla sostenibilità.

I tempi stanno cambiando e anche negli Stati Uniti, terra di megastore e prodotti all’ingrosso, sta soffiando un aria nuova. Infatti, quello che sta diventando il nuovo supermercato preferito dagli USA è bio, gluten free e vegan. Si tratta della catena tedesca ALDI che sta conquistando il cuore degli americani con qualità e sostenibilità.

supermercato preferito USA
Foto di Mark Dell'Aquila

Gli millennial americani amano i prodotti bio, gluten free e vegan

I segnali positivi per quella che si annuncia una crescita di successo ci sono tutti. tant’è che la catena tedesca mira ad aprire ben 2.500 supermercati negli States entro il 2022. Ma cosa rende ALDI il nuovo supermercato preferito dagli USA? Ovvio, la sua ricca offerta bio, gluten free e vegan, perfetta per venire incontro alle esigenze di millennial. La generazione Y, molto più attenta tra gli scaffali, non poteva non apprezzare i prodotti biologici o dedicati a chi segue una dieta senza glutine o cruelty free. Questi costituiscono, negli USA, il 40% dell’offerta degli store, che si adatta perfettamente ai moderni ritmi quotidiani, con diverse proposte in mono porzione o precotte. Sempre con un occhio di riguardo per l’ambiente!

millennial bio gluten free vegan
Foto di Peanutbutter runner

Il prossimo supermercato preferito dagli USA

Diventare il supermercato preferito dagli USA non può che dipendere dall’ascolto e da una corretta interpretazione dei nuovi desideri della gente. Anche la grande distribuzione oggi deve considerare, oltre al prezzo, la qualità e l’impatto sull’ambiente dei suoi prodotti. Senza dimenticare le varie esigenze alimentari dei consumatori. Dette più semplicemente la comodità di un supermercato con la qualità e la genuinità di un piccolo negozio. ALDI, negli Stati Uniti, a quanto pare ha colto perfettamente l’aspettativa delle nuove generazioni, offrendo una risposta soddisfacente e mettendosi in lizza per diventare il nuovo supermercato preferito degli USA, con la sua offerta bio, gluten free e vegan. Basti pensare che uno studio ha messo già in luce l’aumento del valore delle case nei pressi di uno store ALDI. Chissà cosa accadrà con l’arrivo in Italia?

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.