AttualitàLifestyle

Idee per un menù di nozze: i trend di Pinterest del 2018

Su Pinterest le idee per un menù di nozze non mancano, anzi, i trend del 2018 sembrano essere già decisi, dalle «postazioni» per la pizza infornata al volo fino alle bomboniere vegan.

Le idee per un menù di nozze originale non mancano, se poi si guardano i trend di Pinterest del 2018 ci si accorge che qualcosa sta decisamente cambiando: fanno la loro comparsa piatti più semplici, solitamente accoppiati al fai da te che sporca le mani e diverte gli invitati. Niente più prelibatezze ma pizze fatte tra risate e farina, senza dimenticare chi ha abitudini alimentari diverse dalle nostre. In ogni caso sembra che una cosa sia certa, qualsiasi siano i vostri gusti: dimenticate i piatti.

Idee per un menu di nozze i trend di pinterest del 2018

Menù di nozze e pinterest

Oltreoceano sembra che il 2018 sarà un anno senza sedie né piatti, sostituiti da pasti frugali consumati con amici e parenti in piedi, muovendosi tra postazioni dedicate a particolari alimenti. Ce n’é per tutti i gusti, dalle ciambelle passando per i pretzel fino alla pizza. Ebbene sì, ve la immagine una pizza al matrimonio? Ma quando gli invitati sono chiamati a sporcarsi le mani per farla, con ottimi ingredienti e un buon mastro pizzaiolo, il successo è assicurato.

Pizza e idee per un menu di nozze i trend di pinterest del 2018

Negli ultimi anni poi c’è sempre più attenzione per chi segue delle diete alternative, vegetariani e vegani in primis, ed è compito degli sposi essere pronti ad ogni evenienza. Per questo motivo sono sempre più presenti cibi vegetali, a base di frutta e verdura, tanto salutari quanto colorati.

Pizza e idee per un menu di nozze i trend di pinterest del 2018

Ma forse il trend in grado di lasciare a bocca aperta sposi e invitati è la torta nuziale con i fichi, un dolce che nella sua spiazzante semplicità conquista sempre più persone, basta dare un’occhiata alla foto qui sopra. Dal punto di vista delle torte certamente lo stile sempre più in voga è quello minimalista: semplicità e eleganza in un dolce sempre molto raffinato.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.